Settimana intensa per la Serie A2 maschile targata Vero Volley Monza, che si è preparata al meglio per l’ultimo appuntamento di campionato del 2012 sabato sera contro la Globo Banca Popolare Frusinate Sora.
Gli uomini di coach Del Federico arrivano da una striscia positiva che dura da due giornate: i monzesi hanno confermato il buon momento
nella gara di domenica scorsa contro Corigliano, con l’attacco trainato dal solito Baroti e da un inarrestabile Hrazdira, top scorer dell’incontro con 18 realizzazioni personali. Bene anche la battuta, che ha limitato lo sviluppo del gioco di Fabroni e non ha permesso al temibile Giombini di esprimersi al meglio.

Il prossimo impegno per la squadra di Del Federico sarà di tutt’altro livello: si va in trasferta a Sora, contro una squadra che, nei sei confronti precedenti, ha sempre battuto Vero Volley Monza.
La Globo ha un ruolino di marcia invidiabile, con cinque vittorie consecutive che l’hanno proiettata al secondo posto in classifica, con la matematica certezza di accedere alla Final Four della Del Monte Coppa Italia.
Un roster di tutto rispetto, guidato dal regista Paolucci (dalla M. Roma Volley, A1), con quindici anni di A1 alle spalle; in diagonale l’opposto bulgaro Milushev, che lo scorso anno ha vinto il campionato con Castellana Grotte. Al centro un tridente da non sottovalutare, con il veterano Fortunato (ex Cuneo, A1), affiancato da Anzani (ex Loreto, A2) e dal giovane Mazzone, fresco dell’esperienza con il Club Italia. Completano la rosa gli schiacciatori Scuderi, confermato per questa stagione, ed il finlandese Siltala, alla sua prima esperienza in Italia, Claudio Paris e Patriarca, al momento fermo per infortunio; come libero Romiti (ex Città di Castello). In panchina un nome ben noto alla pallavolo di vertice di Serie A: coach Daniele Ricci, che nello scorso anno aveva guidato Segrate fino all’esonero di febbraio.

“E’ stata una settimana breve ma intensa – ha commentato coach Del Federico – Con buona risposta dal punto di vista dell’impegno; abbiamo lavorato soprattutto sulla fase di muro e difesa. Siamo consci di affrontare una squadra forte e in buona salute, ma altrettanto consapevoli dei nostri mezzi. Un ringraziamento particolare per il lavoro svolto in settimana da tutto lo staff: Silvio Colnago si trova ora a gestire da solo la preparazione fisica, Roberto di Maio è stato preciso ed affidabile come sempre, Eraldo Buonavita si è inserito subito nel gruppo, calandosi nella parte di secondo allenatore; un grazie va anche a Francesco Cattaneo che, nonostante i numerosi impegni, per due settimane ha seguito la squadra”.

Anche dal DS Claudio Bonati arriva un “grazie a nome della società a Francesco, per essersi messo a disposizione fin da subito in questo momento di emergenza. Sappiamo di poter contare su una risorsa importante all’interno del Consorzio; lo ringraziamo per la disponibilità e la qualità del lavoro svolto”.

Un appuntamento, quello di sabato sera, a cui Vero Volley Monza arriva pronta, con la consapevolezza che la Final Four della Del Monte Coppa Italia del 26 dicembre passa dalla vittoria (obbligata) a Sora e dalla contemporanea battuta d’arresto di Molfetta ad opera di Padova. Fischio d’inizio alle 20:30 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di via Ruscitto a Sora (FR).

CONSORZIO VERO VOLLEY
Comunicazione & Stampa
Silvia Fortunato
press@verovolley.it