Presentazione ufficiale questa mattina presso la Concessionaria Citroen di Massimo Panini a Modena per l’ultimo arrivato a Casa Modena, Uros Kovacevic.
Ad accogliere lo schiacciatore serbo classe 1993 per 198 cm, c’erano il titolare della Concessionaria e grande tifoso gialloblù Massimo Panini, il Presidente di Pallavolo Modena Pietro Peia ed il Direttore Generale Bruno Da Re.
“Per me questo è un sogno. Sono molto emozionato e carico – ha detto in inglese Kovacevic che nel pomeriggio di ieri ha svolto il primo allenamento con i compagni – Modena, la Panini, tutti sanno cosa vuol dire giocare qui, quando mi hanno chiamato ho detto sì con grande piacere. La squadra mi ha accolto molto bene, qui ci sono giocatori forti, il gruppo si vede che è compatto, la società molto organizzata: per ora è tutto “great”! Che giocatore sono? Non mi piace parlare di me o delle mie caratteristiche, diciamo che sono un ragazzo giovane che deve imparare tanto. Credo di essere nel posto giusto, adesso devo solo pensare ad allenarmi ed a giocare. Ci aspetta subito una partita difficilissima a Verona…”.
Kovacevic ha solo 19 anni ma vanta già un’Olimpiade giocata con la sua Serbia a Londra 2012. Nella squadra c’era anche il fratello Nikola, schiacciatore classe 1983, che oggi gioca in Polonia nel Resovia ed in Italia è stato protagonista a Perugia e Latina: “Mi ha solo consigliato di accettare senza pensarci troppo…”.
Uros ha già vinto un Europeo Juniores ed uno Scudetto nella squadra della sua città l’OK Ribnica Kraljevo. Dal 2010 ha poi vestito la maglia dell’Ach Volley Lubiana che ha portato praticamente pochi giorni fa alla seconda fase di Champions League (nel Girone di Macerata) e che in estate ha giocato un’amichevole proprio al PalaCasaModena contro i suoi attuali compagni.
“Abbiamo un accordo di qui alla fine della stagione, ma siamo già d’accordo di incontrarci con Uros e con il procuratore a gennaio-febbraio per vedere come ci stiamo trovando insieme”, ha spiegato il Direttore Generale Bruno Da Re.
“Proseguiamo nella nostra politica dei giovani – ha invece detto il Presidente Pietro Peia – Uros è un ragazzo ed un giocatore molto interessante”.
Kovacevic esordirà già domani a Verona (ore 20.30, 1° Giornata del Girone di Ritorno) e potrebbe farlo da titolare visto che il belga Sam Deroo non al meglio della condizione.
E particolarmente intense saranno le prossime giornate di Casa Modena: domani appunto il match a Verona (diretta su Radio Bruno, 103.8 e www.radiobruno.it), poi allenamenti sia il 23 che il 24 ed il 25. Proprio il giorno di Natale nel pomeriggio, dopo la seduta di lavoro al PalaCasaModena, la squadra partirà per Piacenza: mercoledì 26 al PalaBanca è in programma la gara secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia contro la Copra Elior (ore 17 con Diretta su Raisport 1 e Radio Bruno).

NELLA FOTO: UROS KOVACEVIC CON MASSIMO PANINI QUESTA MATTINA ALLA CONCESSIONARIA CITROEN DI MODENA