Trasferta contro il fanalino di coda Ravenna per la Bcc Nep di Flavio Gulinelli che, dopo la vittoria casalinga con Latina, cerca continuità di gioco e risultati nella penultima giornata di andata del massimo campionato maschile di pallavolo.

QUI CASTELLANA GROTTE: Settimana di lavoro programmata per proseguire sulla strada indicata dalla bella vittoria di domenica scorsa; contro la squadra di Silvano Prandi i gialloblù pugliesi hanno espresso sul campo ulteriori step in avanti richiesti dallo staff tecnico e pur evidenziando ancora qualche pausa nel gioco, la strada intrapresa dalla giovane truppa pugliese appare quella giusta.
La partenza per Ravenna, via Bologna, è prevista nella prima mattinata di domani; rifiniture in palestra previste per il pomeriggio sempre di domani e nella consueta seduta della domenica mattina. Con tutti gli effettivi a disposizione Gulinelli si affiderà presumibilmente allo stesso sei+uno di settimana passata; Marco Falaschi dalle cui mani partiranno i palloni per gli attaccanti gialloblù presenta la partita: ” Il risultato con Latina è stato importante per noi poichè ottenuto contro una grande squadra: abbiamo lavorato bene questa settimana in ottica Ravenna e lo faremo la prossima in vista di San Giustino dalle quali partite vogliamo uscire con il maggior numero di punti possibili. La squadra cresce di giorno in giorno e così aumenta anche la fiducia. Ravenna pur essendo in fondo alla classifica non va sottovalutata perché ha comunque giocatori importanti come il regista Zhoukoski che, al primo anno da titolare, sta giocando davvero bene. Creus, Mengozzi, Sirri, Zanuto e Moro sono poi giocatori che non hanno bisogno di presentazioni. Noi prepareremo la nostra partita, anche in funzione di un possibile utilizzo da parte loro del nuovo americano, e credo che comunque dal nostro modo di interpretare la partita dipenderanno le sorti di questa sfida”.

GLI AVVERSARI: Giocheranno da ex Larry Creus (anche se non al meglio) e Stefano Moro; due stagioni in Puglia per il centrale argentino, in A2 nel 2006-2007 e nel 2008-2009 proprio insieme all’opposto piemontese. Con una sola vittoria all’attivo, peraltro a Modena, i ravennati, la cui panchina è passata in corso d’opera da Babini a Fresa, attendono in queste ore il nulla osta per poter schierare il neo acquisto americano Owens che potrà certo rinforzare il reparto di attacco romagnolo. Con Zhoukoski al palleggio in diagonale potrebbe essere schierato proprio l’ex Moro, con Mengozzi e Creus centrali ed in banda Sirri e Zanuto (salvo come detto l’arrivo del nulla osta per Owens), più Tabanelli libero.

I PRECEDENTI
Due le gare disputate fra le due formazioni entrambe nel campionato di A2 2009/10 ed entrambe appannaggio dei pugliesi.

RECORD STATISTICI
Enrico Cester è ad un solo muro dai 200 in Regular Season mentre a Giulio Sabbi mancano 4 muri ai 100 in campionato.

La partita, che sarà diretta dai signori Perri e Braico, potrà essere seguita in radiocronaca streaming online attraverso il sito di Radio International cliccando al seguente link: http://www.radiointernational.biz/ascoltalaradio.html
Aggiornamenti sul punteggio su legavolley.it


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675