UNDER 15: CONTINUANO LE SODDISFAZIONI
Continua il percorso positivo per il gruppo Under 15, che domenica 2 dicembre ha ottenuto un’altra vittoria contro il West Verona Volley, con il punteggio di 3-0 (25-8, 25-11, 25-10).
La Marmi Lanza ricopre ora la prima posizione in classifica a quota 20 punti, con la totalità di partite vinte e due soli set persi.

UNDER 17 PROVINCIALE: ARRIVA LA QUINTA VITTORIA
MARMI LANZA VERONA – VOLLEY PALAZZOLO: 3-0 (25-17, 25-13, 25-12)
Partita senza storia quella disputata sabato 1 dicembre dalla Marmi Lanza contro la formazione del Palazzolo, chiusa con un secco 3 a 0 in poco più di un’ora.
Veloce l’avvio nel primo set, con la squadra di casa che si porta immediatamente sul 5-0, perdendo però poco dopo il distacco ottenuto (6-5). I ragazzi gialloblù riescono a riprendersi subito mettendo a segno un break di 6 punti a 1, scavando così un divario che si allargherà ancora di qualche punto e che porterà alla vittoria del primo parziale sul 25-17.
Partenza più equilibrata nel secondo set, principalmente a causa di errori in battuta e ricezione da parte delle due formazioni (9-9). Con alcune buone azioni a muro e un paio di veloci al centro i padroni di casa riescono a staccarsi fino al 13-9, quando entrambe le panchine si vedono comminare dall’arbitro un cartellino giallo per proteste. Il livello di gioco scaligero è oramai alto, così con un paio di ace, punti a muro e alcune buone conclusioni conquistano il 24-11. Alcuni errori consentono alla formazione di Palazzolo di prolungare ancora un po’ il set, prima del definitivo 25-13.
La stessa situazione è protagonista anche del set conclusivo: un Palazzolo sempre più falloso e una Marmi Lanza concentrata portano a chiudere set e partita con il punteggio di 25-12.

UNDER 17 D’ECCELLENZA: PRIMA BATTUTA D’ARRESTO
Arriva la prima sconfitta nel campionato Under 17 d’Eccellenza: nella partita di domenica la formazione scaligera non è infatti riuscita a strappare punti al Volley Treviso, subendo una sconfitta per 0-3.
Solo in qualche momento della gara i ragazzi di coach Cimolini sono stati in grado di competere ad armi pari, lasciando poi spazio al sestetto avversario, che è riuscito così a chiudere senza troppe difficoltà.

SERIE D: IL DERBY NON LASCIA PUNTI
Sconfitta anche nella partita di Serie D giocata sabato 1° dicembre contro la formazione del Dual Volley Rima, conclusasi con una sconfitta gialloblù per 1-3 (20-25, 25-12, 25-19, 26-24).
La Marmi Lanza ricopre attualmente l’undicesima posizione nel campionato di Serie D, con 4 punti.

PROSSIMI APPUNTAMENTI
Turno di riposo questo fine settimana per tutti i campionati giovanili, che si fermeranno in occasione della festività di sabato 8 dicembre.
Ad aprire il week-end successivo sarà poi l’Under 17 provinciale, che sabato 15 dicembre alle ore 16 si recherà a Dossobuono contro il Dual Volley. Alle ore 18 fischio d’inizio per la serie D, che scenderà in campo nella tensostruttura adiacente al PalaOlimpia contro la formazione del Libertas Lugagnano VR, in uno dei vari derby che caratterizzano questo calendario.
Domenica mattina alle 10.30 sarà la volta dell’Under 15, che tenterà di consolidare la propria posizione in classifica nella terz’ultima giornata contro il PSG Saira. Infine, alle 17, spazio all’Under 17, in campo contro la formazione del VTC On Line Service VE.

Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona