Mancano poche ore all’ultima gara interna di regular season dell’Itas Diatec Trentino che domenica 26 Marzo 2006 alle ore 18,00 affronterà sul campo di gioco del PalaTrento la Benacquista Assicurazioni Latina, sfida valida per la 25ª giornata di regular season che sarà diretta dagli arbitri perugini Simone Santi di Città di Castello e Massimo Meneghini di San Eraclio di Foligno.

Match attesissimo che vale la matematica qualificazione ai play off scudetto per Meoni & compagni che domenica scorsa sul medesimo rettangolo di gioco hanno superato la Tonno Callipo Vibo Valentia col punteggio di 3 a 1; ora al team allenato da Radamès Lattari manca solo un set per conquistare matematicamente i play off scudetto e centrare anche il secondo obiettivo della stagione dopo la Final Eight di Coppa Italia.
La formazione gialloblu cerca una vittoria convincente anche per mantenere al termine della regular season l’attuale 6° posto in classifica.
Le anticipazioni sulla gara del libero dell’Itas Diatec Trentino Andrea Bari. “Speriamo domenica di poter festeggiare davanti ai nostri tifosi la conquista matematica dei play off scudetto, in modo da poterci poi preparare subito per l’immediato futuro, ovvero per la trasferta di Verona e per la prima gara dei quarti di finale che quest’anno si giocano al meglio delle 3 partite.
Speriamo di vincere e di raggiungere questo importante traguardo con le nostre forze, è vero che possiamo anche contare sui risultati delle nostre dirette concorrenti che hanno sulla carta impegni tutt’altro che agevoli.
Latina verrà a Trento per conquistare punti che le permettano di eliminare il rischio retrocessione. Hanno disputato tante partite condizionate da una infinità di infortuni, da oltre 12 giornate non sono riusciti a schierare il loro sestetto titolare; dobbiamo avere rispetto di questa formazione che io considero una squadra sicuramente alla nostra portata.
Biribanti, Grbic e Henrique sono giocatori esperti, Latina ha una squadra che può mettere in difficoltà chiunque pertanto va affrontata con grande attenzione. Spero che riusciremo ad esprimerci sui nostri migliori livelli, poi il campo emanerà il verdetto finale”.

Sarà possibile seguire l’intera radiocronaca diretta della gara sulle frequenze di NBC Rete Regione, la radio partner della Società Trentino Volley.

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Latina ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi, (gratuiti presentando l’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o il biglietto della gara contro la Tonno Callipo): il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove ci sarà un pullman che riaccompagnerà i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole.

Domenica al PalaTrento sarà aperto il miniclub, servizio apprezzatissimo curato dalle educatrici Bridi del centro specializzato “la Casa delle Coccole” di Trento.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Andrea Bari, il libero dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 24 Marzo 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it