Domenica pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 18.00, la Bre Banca Lannutti affonterà al PalaBreBanca la formazione dell’Altotevere San Giustino.
Cuneo arriva dalla sconfitta in terra emiliana contro Casa Modena, mentre gli umbri hanno superato in casa la formazione della CMC Ravenna. Il tecnico della formazione ospite, il cuneese Marco Fenoglio, si è detto molto soddisfatto della fresca vittoria, dichiarando di aver finalmente visto i suoi atleti giocare una grande gara, trovando la reazione che voleva, entrando in campo con la giusta tensione, giocando molto bene sia in muro-difesa che al servizio. Discorso diverso invece per i cuneesi, che nel match disputato a Modena hanno sprecato il vantaggio del secondo parziale, come sottolinea Mastrangelo a fine gara “è stato un peccato aver buttato via il secondo set, eravamo avanti e non siamo riusciti a chiuderlo”.
In classifica, gli uomini di Piazza occupano attualmente il quinto posto, con 15 punti, mentre gli ospiti sono noni, con 8 punti, come Verona, che segue per differenza set. Il risultato della partita è molto importante ai fini della Coppa Italia: saranno infatti le prime 8 formazioni classificatesi al termine del girone di andata a qualificarsi per il quarto di finale, che verrà giocato in casa delle 4 migliori, mercoledì 26 dicembre.

GLI EX
Marco Fenoglio, che per la prima stagione nella sua carriera siede in panchina come primo allenatore della Serie A1 maschile, è cuneese di nascita ed ha svolto la funzione di secondo allenatore a Cuneo dal 2003/2004 al 2004/2005, con Andrea Anastasi. Il palleggiatore di San Giustino, il toscano Paolo Torre, classe 1976, ha militato nella formazione cuneese nei campionati 1995/1996, 1996/1997 e 2000/2001.

LA DICHIARAZIONE
Wout Wijsmans: “Quella contro San Giustino sarà una partita molto importante, dopo la sconfitta subita a Modena: importante per la classifica e importante per noi, per dimostrare che non siamo la squadra che è scesa in campo domenica scorsa. Durante la settimana abbiamo avuto modo di prepararci dal punto di vista fisico e tattico, per poter ottenere il riscatto da parte di tutti.

LE MAGLIE DI PIER H2O
Gli atleti cuneesi indosseranno una speciale maglia da riscaldamento fornita dallo sponsor tecnico Asics e personalizzata PIER H2O. Tre fortunati tifosi avranno l’opportunità di aggiudicarsi proprio una di queste maglie autografate dai giocatori della Bre Banca Lannutti Cuneo. Nell’ambito della collaborazione con “La Stampa”, che mette in palio dieci biglietti omaggio per assistere al match, i tre appassionati più veloci riceveranno infatti, oltre all’ingresso al PalaBreBanca, anche la nuovissima maglia da collezione!

SOLIDARIETA’
La Bre Banca Lannutti Cuneo aderisce alla campagna di sensibilizzazione GIU’ LE MANI DALLE DONNE in occasione della GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Domenica e per ulteriori 16 giorni, altre 16 squadre di 8 diversi sport si impegnano con Zonta in Piemonte, Liguria e nel Principato di Monaco perché “SENZA RISPETTO NEI CONFRONTI DELLE DONNE NON POSSIAMO DIRE DI VIVERE IN PAESI CIVILI”.
I giocatori indosseranno delle pettorine sulle quali ci sarà scritto “GIU LE MANI DALLE DONNE”. Lo Zonta ha scelto di trasmettere questo messaggio attraverso lo sport. Ringraziamo pallavolisti, uomini giovani e conosciuti, che indossando le pettorine hanno accettato di unirsi alle donne per gridare a grande voce: BASTA! TUTTE LE DONNE DELLO ZONTA, UNITE A TUTTE LE DONNE INVITANO  GLI UOMINI AD ALLEARSI A LORO PERCHE’ NON CI SIANO MAI PIU’ MANI VIOLENTE SULLE DONNE MA SOLO GESTI D’AMORE

COME SEGUIRE LA PARTITA
Dalle ore 18.00, radiocronaca in diretta di Carlo Banchio, con commento di Mario Tarallo, sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Collegamenti su LatteMiele con la voce di Marco Dutto. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

PROSSIMI IMPEGNI
Dopo il match contro Altotevere San Giustino, la Bre Banca Lannutti sarà nuovamente impegnata nella 2013 Cev Volleyball Champions League. Giovedì 6 dicembre, infatti, gli uomini di Piazza saranno impegnati sul campo francese di Montpellier, contro la formazione dell’Arago de Sete, superata in casa per 3 set a 0 a fine ottobre. Domenica 9, alle ore 17.30, si torna al PalaBreBanca per il Campionato Italiano, con il big match che vedrà dall’altra parte della rete la Lube Macerata. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la sede di Piemonte Volley (Via Valle Po 149 – Madonna dell’Olmo, tel. 0171 413962) e presso tutte le filiali della Banca Regionale Europea. Il costo è di 10€ per la tribuna rossa. Esaurita la tribuna verde numerata. L’incontro è incluso nella tessera di abbonamento stagionale.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley