I ragazzi della Monini tornano vittoriosi dall’insidiosa trasferta di Ancona. Due punti d’oro che fanno restare gli oleari in corsa per la salvezza e che danno morale in vista del big match di domenica contro la Carige Copra Genova appaiata in classifica a 27 punti.
Il match non comincia nei migliori dei modi per gli uomini di Tardioli che particolarmente fallosi in battuta, non giocano con la tranquillità che li aveva contraddistinti nell’ultima gara con Pineto, ed il primo set si conclude 25-23 per i padroni di casa.
La Marconi sembra rialzare la testa aggiudicandosi il secondo set con lo stesso parziale ma poi è buio: Ancona si aggiudica il terzo set 25-22 e complice una Monini distratta e poco concreta sul cambio palla si porta nel quarto set sul 20-15. Da qui la Monini sembra tutta un’altra squadra, riacquista sicurezza in battuta e grazie ad un Pagni decisivo a muro riaccorcia le distanze e supera la
Sira fino al 24-23. Il set si conclude con un errore in battuta dei padroni di casa.
Il quinto set è un monologo gialloblu e di fronte ai numerosi tifosi giunti da Spoleto porta a casa il set 15-9.È festa!!!
Tardioli è particolarmente soddisfatto: “Grande prova di carattere dei ragazzi che pur non brillando dal punto di vista del gioco, hanno dato anche l’anima per rimanere agganciati alle due dirette concorrenti per la salvezza che anche ieri hanno portato a casa tre punti. Comunque stiamo già pensando a domenica, consapevoli di dover disputare un’altra gara impegnativa da un punto di vista sia fisico che mentale.”
L’appuntamento è per domenica 26 marzo alle 18,00 al Palarota (differita Sky lunedì 27 alle 15,45) dove verrà promossa la “giornata giallo-blu”: il prezzo del biglietto sarà di 1 € per tutti coloro che indosseranno qualcosa con i colori della società.
Ufficio stampa
Monini Marconi M.M. Spoleto