Il PalaOlimpia è pronto a ricevere il big match dell’ottava giornata di andata in programma domenica tra la Marmi Lanza Verona e la Cucine Lube Banca Marche Macerata.
Il clima sarà caldissimo nell’impianto scaligero con le prevendite che hanno superato quota 2.000; nutrita la schiera degli ex: il tecnico Alberto Giuliani, il centrale Alen Pajenk a Verona nel 2010-2011, Simone Parodi che schiacciò in gialloblù nel 2008-2009 e l’infortunato Kovar Jiri a Verona nella stagione successiva. Meoni ha indossato la maglia di Macerata dal 1996 al 2003 mentre il libero Pesaresi è cresciuto nel vivaio della formazione marchigiana.
Ad analizzare la sfida di domenica, che vede i Campioni d’Italia avanti nelle vittorie con 14 successi su 17 gare disputate, è il tecnico Bruno Bagnoli che spiega le condizioni della squadra avversaria: “La formazione di Macerata è assolutamente equilibrata, con Starovic tornato ad ottimo livello dopo l’infortunio, tre centrali tutti fortissimi; un libero, Henno, che in difesa e ricezione dà un valore aggiunto e una diagonale di posti quattro, Zaytsev-Parodi, che è la stessa della nazionale italiana; è anche vero che stanno facendo tante partite con un organico un po’ limitato e magari potrebbero avere qualche flessione. In ogni caso non dobbiamo puntare alle loro problematiche ma a rafforzare i nostri punti di forza.” Bagnoli in chiusura passa ad incitare i suoi: “Rak e Gavotto sono in migliori condizioni rispetto al match contro Cuneo e dobbiamo essere capaci di giocare un punto alla volta e un set alla volta. Ricordo che nelle scorse stagioni ci sono sempre stati risultati a sorpresa: l’anno scorso abbiamo battuto Belluno con Calderan in regia e gli anni precedenti Trento e Cuneo che ha vinto lo scudetto a fine stagione. Dobbiamo avere fiducia e dare il meglio di noi stessi, forti del supporto di un pubblico straordinario che si merita di assistere ad una partita combattuta e di grande spettacolo.”

PREVENDITE: TOCCATA QUOTA 2000
Continua a ritmo sostenuto la prevendita per la partita in programma domani al PalaOlimpia tra Marmi Lanza Verona – Cucine Lube Banca Marche Macerata e questa mattina è stata toccata quota 2.000 tagliandi venduti. La Società BluVolley Verona comunica che risulta esaurito il settore Numerato, mentre rimane una piccola disponibilità nel settore Distinto.
La prevendita continuerà domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso gli uffici della Società al PalaOlimpia mentre nel pomeriggio i bigoncini apriranno alle ore 16.00.

MACERATA-VERONA L’ATTENZIONE DEI MEDIA
RADIO RCS: Appuntamento domenica a partire dalle ore 18.00 con la radiocronaca integrale del match tra Marmi Lanza Verona e Cucine Lube Banca Marche Macerata. Dal PalaOlimpia la diretta sarà affidata a Riccardo fiori. Sabato 24 novembre, durante “Tutto Volley Verona” condotto da Roberto Pintore, ampio spazio al pre-partita tra i gialloblù e la formazione marchigiana.

LATTEMIELE: Sabato 24 novembre Marco Caronna condurrà la diretta di “Set&Note” direttamente dal PalaOlimpia per commentare il big match dell’8° giornata tra Marmi Lanza Verona e i campioni d’Italia del Macerata. Il programma è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it.

RADIO RAI: Domenica 25 novembre la sfida Marmi Lanza Verona-Cucine Lube Banca Marche Macerata farà emozionare anche attraverso i commenti di Roberto Antoniutti, inviato speciale al PalaOlimpia di “Pallavolando”, programma Radio Rai 1 in diretta studio dalle 18.

SPORTUBE.TV: la web tv della Lega Pallavolo Serie A sarà in prima linea per trasmettere le emozioni di una delle sfide più attese dell’8° giornata, Marmi Lanza Verona – Cucine Lube Banca Marche Macerata, con la diretta a partire dalle ore 17.55. La partita, come tutte quelle della Serie A, sarà visibile oltre che sul sito www.sportube.tv anche sui telefonini con sistema operativo Android e sui palmari e cellulari della Apple (iPhone e iPad).

I GRANDI SUL CAMPO, I PICCOLI IN BABY ROOM
Baby Room, un’iniziativa di successo che incontra le esigenze di tutta la famiglia gialloblù. Mentre i grandi saranno impegnati a tifare Marmi Lanza in uno dei match più avvincenti del turno di andata contro i campioni d’Italia di Macerata, i bambini dai 4 ai 9 anni potranno divertirsi nello spazio gioco pensato per loro nella palestra del PalaOlimpia. Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività, all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli. Il mini parco giochi è gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein, un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono la squadra scaligera.

Francesca Paradiso
Ufficio stampa
Marmi Lanza Verona