Doppia seduta di lavoro oggi per la Marmi Lanza Verona che in mattinata ha svolto la seduta in sala pesi con il preparatore Luca Baratto mentre oggi pomeriggio con coach Bagnoli è stata impegnata sul campo centrale del PalaOlimpia.
Domani la preparazione prosegue al pomeriggio con l’impegno dalle ore 15.30 alle ore 17.30 mentre al mattino due gruppi di scaligeri saranno protagonisti del progetto Volley School.
Alla Scuola Mercante un centinaio di ragazzi incontreranno gli schiacciatori Michele Fedrizzi e Ter Horst accompagnati dal preparatore Luca Baratto mentre saranno 150 gli studenti che conosceranno da vicino e giocheranno con i centrali Rak e Gotsev alla Scuola Alighieri di Sant’Ambrogio di Valpolicella, i due atleti saranno accompagnati dal tecnico Bruno Bagnoli.
Domani pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.30 saranno in vendita i biglietti per il match con Macerata in sede della BluVolley Verona al PalaOlimpia.

MVP VOTAZIONI APERTE
Sono aperte fino a venerdì le votazioni per la gara giocata in anticipo sabato 17 novembre tra la Marmi Lanza Verona e la Bre Banca Lannutti Cuneo. L’MVP scelto dalla stampa è risultato l’opposto bianco blu Sokolov protagonista con 30 punti totali ma la votazione spetta ora ai tifosi gialloblù che possono scegliere il proprio MVP del match.
Si ricorda che è possibile esprimere la propria preferenza scegliendo l’apposita sezione sul sito ufficiale www.bluvolleyverona.it. E’ possibile votare solo gli atleti che prendono parte alla gara chiamati in causa da coach Bagnoli.
A fine campionato, l’atleta più votato riceverà il “Trofeo Confcommercio Verona”, mentre tra tutti coloro che avranno partecipato, votando nelle gare casalinghe, verranno estratti i nomi di 4 vincitori di altrettanti abbonamenti messi in palio da BluVolley per la stagione 2013-2014.

IN CAMPO PER …MANGIARE BENE, MANGIARE TUTTI!
Da sempre ProgettoMondo Mlal si occupa di diritto al cibo perché la fame e la povertà assoluta identificano la condizione degli “ultimi” tra gli “ultimi”, quelle donne e uomini cui più di ogni altro è negata la dignità umana. Al tema ha dedicato la sua campagna d’inverno: “Io non mangio da solo”.
L’Organismo di volontariato internazionale di Verona, in occasione del match tra Marmi Lanza Verona e Cucine Lube Banca Marche Macerata, presenterà al pubblico la propria campagna di sensibilizzazione, educazione e raccolta fondi che punta a fare conoscere e realizzare 10 Progetti in Burkina Faso, Mozambico, Bolivia, Perù, Guatemala e Haiti, che nel nome del diritto al cibo, stanno sostenendo nei rispettivi Paesi le comunità, le istituzioni, le scuole, i giovani, le piccole imprese e le cooperative di agricoltori e artigiani.
All’ingresso del palazzetto, grazie al Progetto Porte Aperte alla Solidarietà, Mondo Mlal mostrerà alcuni gadget originali e idee dono per garantire un’alimentazione sufficiente e corretta per mamme e neonati, la coltivazione e trasformazione diversificata dei prodotti della natura, la sicurezza alimentare nelle mense scolastiche e l’offerta di un pasto quotidiano dall’alto valore nutritivo per i bambini.
Per saperne di più: sostegno@mlal.org – www.progettomondomlal.org – 045.8102105

Francesca Paradiso
ufficio stampa
Marmi Lanza Verona