Famiglie, tifosi e appassionati, tutti invitati a festeggiare la pallavolo al PalaOlimpia, domenica 25 novembre, in occasione del big match tra Marmi Lanza Verona e Cucine Lube Banca Marche macerata.
Prima del fischio d’inizio dell’ottava giornata di andata della massima seri, la protagonista sul campo sarà il Gruppo VTV, Volley team Verona, che coglierà l’occasione per inaugurare ufficialmente la propria stagione 2012-13.
In attesa della sfida che alle ore 18 vedrà schierati i gialloblù di coach Bruno Bagnoli contro i Campioni d’Italia di Macerata, si potrà conoscere una delle più importanti realtà veronesi che di questo sport esalta sia l’aspetto agonistico che ludico e sociale. Vtv è un sodalizio che comprende quattro società sportive: il Volley88, Pallavolo Bussolengo, West VR Volley per il settore femminile e Pallavolo Gaiga. Il Consorzio VTV nato solo nel 2011 ha l’ambizioso obiettivo di creare eccellenza nel settore giovanile con la collaborazione di tecnici preparati e all’altezza del compito. A fare parte della scuola di pallavolo sono 23 squadre Fipav femminili e maschili, 7 squadre Csi, 16 gruppi di MiniVolley, per un totale di 800 atleti e oltre una cinquantina tra allenatori e istruttori. Coordina le attività Danilo Pasquali, direttore tecnico del progetto e allenatore della prima squadra e di una delle squadre giovanili under 16. Già nella stagione 2011-2012 sono numerosi e prestigiosi i risultati raggiunti sul campo dal consorzio Vtv.

DE MARCHI TRA CUNEO E MACERATA
La Marmi Lanza tornerà al lavoro domani in vista della nuova entusiasmante sfida contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Macerata in programma domenica 25 novembre alle ore 18.00.
Dopo i due giorni di riposo i ragazzi di coach Bagnoli si preparano a vivere una settimana intensa che lo stesso schiacciatore Francesco De Marchi presenta così: “Ci aspettano delle partite sicuramente difficili ma il cuore e la grinta ci possono aiutare molto così come è stato con Cuneo dove abbiamo fatto una buona prestazione. La squadra deve continuare a lavorare perché i risultati arriveranno sicuramente. Siamo una formazione molto giovane e questo ci penalizza perché spesso concediamo troppo agli avversari facendo degli errori un po’ grossolani; con squadre del calibro di Cuneo o Macerata questi pesano davvero molto, abbiamo già visto miglioramenti rispetto allo scorso match e di questo dobbiamo esserne consapevoli. Senza sosta dobbiamo dare del nostro meglio in settimana e poi giocarci le nostre carte in campo nella gara di domenica”.

Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona