Questi i commenti del dopo Pallavolo Loreto-Coserplast Matera

Simone Spescha (capitano Loreto): “Serviva una vittoria per sbloccarci, ed è arrivata in concomitanza con il ritorno degli infortunati in campo. Adesso siamo al completo e questa settimana ci siamo allenati tutti quanti, fisicamente stiamo meglio. Era importante vincere e sicuramente adesso comincerà un altro campionato, il vero Loreto ancora non ha fatto vedere il suo valore. Giocheremo con il coltello tra i denti tutte le partite”.

Emanuele Fracascia (allenatore Loreto): “Una partita difficile da giocare, dopo averne perse 5 aumentano le sicurezze e siamo stati bravi a rimanere lì anche dopo un secondo set non giocato al meglio. Nel primo set abbiamo avuto percentuali di attacco eccellenti, nel terzo set abbiamo tenuto bene mentalmente. Dopo tante sconfitte sapere di non poter perdere questo treno in casa era fondamentale. Siamo usciti dalla partita con tre punti, ora siamo ripartiti nonostante le problematiche e prepareremo la prossima gara con più serenità. Ci sono partite chiave in una stagione, quella di oggi era una di queste”.

Peter Janusek (schiacciatore Matera): “Oggi credevo nella vittoria a Loreto, invece abbiamo mostrato quello che purtroppo è successo nelle partite scorse, manca la continuità. Ace presi uno dopo l’altro, errori in attacco, muri, così non possiamo vincere. Questo campionato è di livello più basso rispetto allo scorso anno, ci sono tante squadre nuove, e qualche sorpresa”.

Qua le videointerviste integrali su www.pallavololoreto.it

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto