Riaprono dopo tre settimane le porte del PalaSerenelli: la Pallavolo Loreto è pronta ad affrontare la prima di due sfide casalinghe consecutive. Domenica alle 18 (differita tv Rai Sport 1 martedì ore 20) arriva la Coserplast Matera dell’ex Janusek per la settima giornata di andata, sarà un match importante in chiave classifica, i neopromossi lucani precedono infatti i biancoblù di 3 punti e i ragazzi di Fracascia proveranno l’operazione aggancio. Migliorata la situazione dal punto di vista fisico, con gli infortunati recuperati e la possibilità di disputare allenamenti di squadra al completo per testare al meglio la formazione che affronterà Matera.

L’AVVERSARIO
Il Matera è guidato in panchina da coach Braia, che aveva iniziato la stagione da secondo allenatore, in campo scende la diagonale palleggiatore opposto Di Tommaso-Pinerua. Schiacciatori l’ex Janusek e Suglia (c’è anche Matheus), mentre al centro ecco l’esperienza di Corsini e Postiglioni (quest’ultimo in dubbio, c’è pronto Berni).

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI DANIELE MORETTI
“Vogliamo approfittare del ritorno al PalaSerenelli per trovare il primo successo della stagione e muovere la classifica. Avremo di fronte una buona formazione come Matera, bisognerà tenere sempre alta l’attenzione a muro ai loro attaccanti principali Pinerua e Janusek, e evitare cali di tensione”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Loreto e Matera in diretta dal PalaSerenelli con la cronaca scritta in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Luca Andreoni (Monza) e il secondo Giulio Astengo (Milano).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Prima sfida in assoluto in serie A tra marchigiani e lucani.

IL MATCH IN TV
La partita Loreto-Matera sarà trasmessa da Rai Sport 1 martedì 13 novembre alle ore 20, e da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) mercoledì 14 novembre (ore 18) e giovedì 15 (ore 21).

LE ALTRE GARE DELLA SETTIMA GIORNATA
SERIE A2 MASCHILE
Monza – Padova
Sora – Atripalda
Corigliano – Reggio Emilia
Brolo – Città di Castello
Ortona – Potenza Picena
riposa: Molfetta

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto