Si chiude con la trasferta a Brolo un periodo intenso di partite per la Gherardi Svi. I ragzzi del presidente Arveno Joan partiranno sabato mattina per la splendida località siciliana e torneranno in città solo lunedì mattina. A Brolo i tifernati si sono già recati ala fine di settembre per giocare un torneo, ospiti della società neo arrivata in A2. Sono quattro i punti in classifica dei padroni di casa, tre dei quali raccolti proprio tra le mura amiche del palasport di Patti: 1 contro il Vero Volley Monza all’esordio e due contro Potenza Picena. Quindi il sestetto guidato in panchina da un grandissimo della pallavolo italiana come Paolo Tofoli va preso con le molle, soprattutto quando si gioca in Sicilia. L’allenatore fanese schiera di solito in regia Jacobsen, già visto a Crema e Mantova, come opposto l’olandese Overbeeke che è la più pericolosa bocca da fuoco, assieme al martello cubano naturalizzato italiano Ivan Benito Ruiz. In diagonale con Ruiz c’è l’ex giocatore di Isernia Daniele Mengozzi, i centrali sono Paoli, ex Loreto, e Sesto, anche lui ad Isernia la scorsa stagione. Nel ruolo di libero Paolo Tofoli utilizza Scolaro mentre frequenti sono gli ingressi dalla panchina di Buzzelli e Capra.
La Gherardi Svi si è allenata in questa settimana cercando prima di ricaricare le pile dopo le tre partite in 8 giorni e poi di trovare le contromisure per affrontare l’Elettrosud.
Andrea Radici chiede ai suoi la solita attenzione e la solita umiltà:”Ci apprestiamo a questa trasferta di Brolo nella quale troveremo una squadra di casa che sta dimostrando di essere competitiva e combattiva, soprattutto tra le mura amiche, dove ha trovato risultati di rilievo. L’Elettrosud ha nel proprio organico giocatori di categoria come Benito Ruiz, tecnici come Mengozzi e l’opposto olandese Overbeeke, che ha avuto un buon impatto col campionato. La sensazione avuta anche nel torneo che abbiamo giocato in settembre è quella di una squadra con identità, grazie all’esperienza e alla personalità di un allenatore come Paolo Tofoli. Ci vorranno le armi dell’entusiasmo e della voglia di fare che contraddistinguono la nostra squadra che sta attraversando un periodo felice, ci vorrà una Gherardi Svi Città di Castello determinata in campo come s’è già visto nelle scorse settimane”.
Grazie alla grande collaborazione dimostrata dal Volley Brolo che ringraziamo per la sensibilità e per l’impegno, gli appassionati di Città di Castello potranno ascoltare come al solito la radiocronaca diretta della gara su RTV-RTS (frequenze 98.9, 99.1, 100.3 per tutta la Valtiberina), oppure in streaming sia sul sito della radio (www.rts.it) che su www.pallavolocittadicastello.it.
La differita Tv su TRG andrà in onda martedì 13 alle ore 22.30 circa e mercoledì 14 alle ore 14 circa.
Così in campo (Palasport Case Nuove Russo di Patti-Me, ore 18, arbitri Andrea Gentile di Formia e Giorgia Spinnicchia di Catania):
ELETTROSUD BROLO: Jacobsen-Overbeeke, Benito Ruiz-Mengozzi, Sesto-Paoli, Scolaro (L). A disp.: Ciabattini (2L), Buzzelli, Capra, Blasi, Ricci, Ferraro. All. Tofoli
GHERARDI SVI: Visentin-Van Walle, Rosalba-Fromm, Piano-Braga, Tosi (L). A disp.: Grasso, Carminati, Massari, Franceschini, Lensi (2L). All. Radici.

CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com