Domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17,30) va in scena al PalaBreBanca una classica del Campionato Italiano.

La formazione piacentina arriva dalla netta vittoria in casa contro Modena (3-1), nonostante le manifestazioni di protesta relative al “caso Simon”, che hanno regalato ai gialloblù i due punti iniziali. Nel match precedente ha dovuto invece soccombere al tie-break contro Vibo Valentia, anche per l’assenza del talentuoso palleggiatore argentino De Cecco. Tra gli avversari della sesta giornata l’opposto azzurro Alessandro Fei, che ha finora conquistato 64 punti, ad inseguire come realizzatore dello stesso team Hristo Zlatanov, con 60 punti, ma il bulgaro di Cuneo, Tsvetan Sokolov, supera tutti con 103 punti totaliLa classifica vede gli emiliani in quarta posizione, un punto avanti a Cuneo: 10 per Piacenza, 9 per i cuneesi.

I PRECEDENTI:Cuneo e Piacenza si sono incontrate ben 38 volte: 25 successi per i cuneesi e 13 per i piacentini.

GLI EX: Tra gli ex dell’incontro troviamo, nelle fila degli ospiti, Samuele Papi, che ha vestito la maglia biancoazzurra dal 1994/1995 al 1997/1998, mentre Nikola Grbic, cuneese da ormai 4 stagioni, ha disputato a Piacenza 4 campionati consecutivi: dal 2003/2004 al 2006/2007.

LE DICHIARAZIONI: Il centrale della Bre Banca Lannutti, Emanuel Kohut, commenta così il prossimo match di campionato: “A Trento abbiamo giocato davvero male, ma la secca sconfitta ci è servita per aprire gli occhi. Spero che domenica, contro Piacenza, riusciremo a fare meglio. Rispettiamo la forza della Copra Elior, ma dobbiamo conquistare questi tre punti molto importanti.”

LE MAGLIE DI PIER H2O: Gli atleti cuneesi indosseranno una speciale maglia da riscaldamento fornita dallo sponsor tecnico Asics e personalizzata PIER H2O. Tre fortunati tifosi avranno l’opportunità di aggiudicarsi proprio una di queste maglie autografate dai giocatori della Bre Banca Lannutti Cuneo. Nell’ambito della collaborazione con “La Stampa”, che mette in palio dieci biglietti omaggio per assistere al match, i tre appassionati più veloci riceveranno infatti, oltre all’ingresso al PalaBreBanca, anche la nuovissima maglia da collezione!

COME SEGUIRE LA PARTITA: La gara sarà trasmessa in diretta da RaiSport1, a partire dalle ore 17.30. Radiocronaca in diretta di Carlo Banchio, con commento di Mario Tarallo, sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103. Collegamenti dallo studio per Marco Caronna all’interno del programma “Set&Note” di LatteMiele. Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

PROSSIMI IMPEGNI: Dopo il match contro la Copra Elior, la Bre Banca Lannutti avrà poco tempo a disposizione per prepararsi ad un periodo molto intenso. Lunedì sera infatti la squadra volerà in Polonia dove mercoledì 14 affronterà la Asseco Resovia nella terza gara della 2013 Cev Volleyball Champions League. Il rientro in Italia è previsto con direzione Verona per l’anticipo di sabato 17 (ore 17.30 – diretta su RaiSport1), necessario per meglio organizzare il ritorno della Coppa Europea, in programma a Cuneo martedì 20 (fischio d’inizio alle ore 20,30 – la gara è inclusa nell’abbonamento stagionale). Nel week end successivo, domenica 25, si giocherà in trasferta un altro big match: Modena-Cuneo.

TRASFERTA A MODENA CON I BLU BROTHERS: I Blu Brothers stanno già organizzandosi per seguire la squadra in terra emiliana. Per info: 340 5389413.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley