Tra una settimana prenderà il via la quinta edizione di ‘Cuore d’atleta’, l’asta benefica online divenuta punto di riferimento per gli appassionati delle varie discipline sportive. Per il 2006 l’iniziativa è organizzata a favore de L’AMICO CHARLY ONLUS – associazione nata nel 2001 con l’obiettivo di prevenire il disagio adolescenziale in tutte le sue forme ed espressioni.

Il via ufficiale alla quinta edizione di ‘Cuore d’atleta’, sostenuta da partners d’eccezione come Gazzetta dello Sport, Sportweek, Radio 105 e eBay.it. e dal patrocinio delle più importanti leghe e federazioni sportive (Lega Calcio, Federazione Italiana Tennis, Federazione Italiana Pallavolo…), è previsto per martedì 28 marzo sul sito www.ebay.it. A partire da questa data saranno in asta oggetti ufficiali e autografati dai più noti campioni delle varie discipline sportive, e situazioni straordinarie per incontrare personaggi del mondo dello sport.

L’asta durerà oltre tre mesi, durante i quali verranno ‘battuti’ oltre 150 oggetti donati dalle maggiori società sportive. I fondi così raccolti contribuiranno alla realizzazione dell’area sportiva della nuova sede dell’associazione L’AMICO CHARLY, 12.000 mq in completa ristrutturazione per diventare uno spazio polivalente a disposizione di tutti i giovani di Milano. L’Officina dei Giovani, questo il nome del centro, sarà aperto alle diverse culture e ai differenti valori: qui i giovani potranno non solo accedere a servizi e laboratori di vario tipo, ma confrontare esperienze, idee, spinte creative, seguiti da esperti e formatori.

Nella prima settimana saranno messi in asta la maglia di Zanetti, il pallone autografato dai giocatori della Sampdoria, un modellino della macchina di Fisichella autografato dal campione, i guanti di Gibernau indossati nelle ultime gare della stagione 2005, il pallone della Sirio Perugia, la maglia originale della nazionale di Rugby autografata dalla squadra, la maglia del Basket Biella, la tuta autografata dal Piemonte Volley, il pallone della Volley Tonno Callipo e le scarpe autografate da Nummerdor, capitano del Gabeca Montichiari.

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente collegarsi sul sito di eBay,it, nell’area beneficenza, cliccare sul bottone ‘Cuore d’atleta’ e rilanciare sul prezzo di partenza che per tutti i lotti è di 1 Euro. Ogni martedì, ‘Cuore d’atleta’ offrirà al pubblico nuovi lotti composti da 10/15 oggetti rappresentativi delle varie discipline sportive.

(il link che collegherà, a partire dal 28 marzo, alla pagina d’asta è http://members.ebay.it/aboutme/cuoreatleta03).

Volley Tonno Callipo
Ufficio Stampa