Un week-end più che positivo per il settore giovanile della Sieco Service Ortona. La serie C, composta da un gruppo giovanissimo, con ragazzi prevalentemente under 17, ha vinto il suo incontro in trasferta ad Isernia. A farne le spese è stata La Fenice Volley, fanalino di coda del girone A del torneo. L’incontro si è concluso 0-3 (19/25-23/25-23/25). Un’ottima prova per la squadra allenata da Tommaso Flacco Monaco, che cresce di giorno in giorno, dimostrando partita dopo partita di essere sempre più a proprio agio in un campionato così impegnativo. Il prossimo appuntamento sarà molto impegnativo per i ragazzi ortonesi, che ospiteranno al Palasport di Via Papa Giovanni XXIII, la Cedas All Stars Lanciano, che nella generale ha gli stessi punti dei giovani Impavidi.
Il fine settimana si è concluso con il “Monday Night” del settore giovanile: al Palasport di Ortona l’under 17 di Tommaso Flacco Monaco ha battuto con un netto 3-0 (25/14-25/17-25/11) la Pallavolo Chieti. Ottima prova per la formazione ortonese, con Flacco che ha potuto alternare tutti i suoi uomini durante l’incontro. In classifica generale, il primato è ben saldo per gli Impavidi.
L’under 15 torna dal Falconara Challenge Cup con un decimo posto. I ragazzi di Valentino Cianfrone, nei tre giorni di torneo hanno disputato cinque partite, e sono state due le vittorie conquistate. I ragazzi della Sieco hanno vinto con Ankon Volley 2-0 (25/24-25/22) nella prima giornata di incontri e con Volley 3 Belvedere 3-0 (25/13-25/20-25/8), nella seconda giornata. Nel terzo ed ultimo giorno si sono disputate le varie finali. La Sieco ha affrontato la Zinella Bologna per il 9°/10° posto e sono stati i ragazzi bolognesi a spuntarla per 3-0 (25/21-25/15-25/15). Una bella esperienza, fattore di ulteriore crescita per i giovani di coach Cianfrone.
Per concludere, mercoledì 7 novembre, l’under 19 sarà impegnata nella seconda di campionato. Dopo l’exploit nella prima giornata, in cui gli Impavidi si sono imposti per 3-2 sul TCM Group Bts San Salvo, la Sieco affronterà i pari-età della Cedas All Stars Lanciano. Sarà l’opportunità per dare continuità ai risultati in questo campionato di categoria.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona