Il Campionato di A2 maschile prevede domani un altro turno settimanale, l’ennesimo di questo entusiasmante e sfibrante torneo. Per Castellana Grotte però, questa volta, la seconda partita in tre giorni capita più che a proposito. Al Pala167 scende il fanalino di coda Ferrara che domenica scorsa ha regalato un grande favore ai gialloblu pugliesi evitando al Bassano di raggiungerli a quota 40 punti in settima posizione.
Una partita che consentirà alla Mater di dimenticare in fretta il brutto scivolone di Arezzo. Sarebbe però un errore gravissimo sottovalutare una gara che la classifica attuale tradurrebbe in una facile vittoria. Gli emiliani in questa stagione hanno già perso tutto quello che c’era da perdere, allenatori e giocatori compresi, quindi certamente giocherà, come ha fatto finora, senza timori reverenziali e con il solo piacere di giocare a pallavolo.
Una vittoria di contro servirebbe ai pugliesi per riacquistare un minimo di tranquillità e consapevolezza dei propri mezzi, qualità smarrite nelle ultime settimane.
Tre punti dunque per continuare a coltivare un sogno playoff ma soprattutto per cercare di chiudere dignitosamente un campionato che ha visto la squadra del Presidente Miccolis comunque protagonista. Massima concetrazione e tranquillità per un risultato che lancerebbe inoltre Libraro e soci verso la trasferta di Loreto con altre ambizioni, che sono le medesime dei tifosi castellanesi.

Ufficio Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it