Nemmeno il tempo di respirare dopo l’ultimo turno infrasettimanale casalingo – purtroppo non fortunato per i rossoneri di coach Jeliazkov – che la comitiva della Caffè Aiello s’è subito trasferita in quel di Potenza Picena per la sesta giornata d’andata in casa della B-Chem Golden Plast. I marchigiani sono reduci dal tiebreak perso a Brolo, in Sicilia, dove comunque la comitiva guidata da coach Graziosi ha raccolto un buon punto, considerato che è il primo stagionale in Serie A2.
GLI AVVERSARI
Il team marchigiano è in lieve ripresa dopo un avvio piuttosto difficoltoso nella nuova categoria. Il punto guadagnato con una coriacea prestazione nel messinese ha risollevato il morale del gruppo, che ora vuole confermarsi e se possibile centrare il primo successo stagionale proprio nel match di domani alle ore 18 al “PalaPrincipi” contro il Corigliano. Coach Graziosi si affiderà ancora agli attacchi dei campani Muzio e Mercurio (49 punti in due nel turno giocatosi giovedì scorso a Brolo) supportati da Zamponi; al centro potrebbero riproporsi Zamagni e Benaglia, al palleggio Miscio e a libero Bianchi.
QUI CAFFE’ AIELLO
Dopo il ko interno contro la superpotenza Città di Castello coach Jeliazkov spera adesso di poter fare punti buoni per la classifica in quel di Potenza Picena. Aperta a ogni soluzione tattica la scelta del “sette” che domani alle 18 sfiderà i marchigiani. Visti i tanti cambi operati contro gli umbri, il segnalo chiaro è che il tecnico bulgaro che guida la comitiva rossonera non ha schemi mentali “rigidi”, per cui per la gara di domani scaldano i motori un po’ tutti gli effettivi del roster rossonero. Tuttavia, a rigor di logica le maglie da titolare potrebbero spettare a chi ha giocato giovedì e quindi a Giombini opposto al palleggiatore Fabroni, Tomasello e Bortolozzo al centro, Van Garderen e Marretta di banda, con Smerilli libero.
IL PREGARA DI MARTEEN VAN GARDEREN
«Dopo la gara contro Città di Castello, in cui non ci è girato tutto per il verso giusto, adesso abbiamo voglia di riscattarci, per cui è normale che andremo a Potenza Picena per fare del nostro meglio e strappare qualche punto. I nostri avversari a Brolo, giovedì, hanno dimostrato di essere in fase di miglioramento e, di sicuro, il punto conquistato avrà dato loro nuovi stimoli per fare ancora meglio davanti al pubblico di casa. Starà a noi mettere in campo quanto di buono abbiamo per giocarcela fino alla fine».
ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con collegamenti flash dal Pala Principi e commento in studio di Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Luca Saltalippi di Brufa (Pg) e Francesco Piersanti di Perugia. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 martedì alle 21:15, mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”) e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).
Nella foto: Marretta in attacco contro Città di Castello (Ph Alfonso Di Vincenzo)
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley