Ancora un viaggio nel nord Italia per la Bcc Nep Castellana Grotte nella quinta di andata del massimo campionato di pallavolo maschile. Dopo i gialloblù di Modena i pugliesi viaggiano ancora più a nord facendo visita alla Marmi Lanza Verona dell’ex Michal Rak.
La comitiva pugliese arriverà nel capoluogo veneto nel tardo pomeriggio e domattina effettuerà la rifinitura al Pala Olimpia sede di una sfida che appare alla vigilia abbastanza equilibrata con le due formazioni divise in classifica da tre punti (una sola vittoria per Verona contro Ravenna con i pugliesi ancora all’asciutto) e quindi entrambe a caccia di punti preziosi ma anche e forse soprattutto alla ricerca di una continuità di gioco e di un equilibrio ancora latente in questo inizio di stagione.
“Credo che Verona sia possibile affrontarlo alla pari, ma in questo momento e’ molto importante concentrare le attenzioni sulle nostre cose da fare; abbiamo visto i nostri avversari in tv e li abbiamo studiati a fondo ma soprattutto dobbiamo noi cercare qualcosa per noi stessi senza pensare a chi abbiamo di fronte”.
Con queste parole Flavio Gulinelli spinge i suoi ragazzi alla prestazione di domani dopo una settimana di intenso lavoro fisico, tecnico ma anche psicologico; un aspetto che va certamente curato per limare al massimo le pause di gioco mostrate a Modena dalla formazione castellanese.
Con Dolfo quasi pronto al rientro (probabile un suo impego definitivo a partire dalla prossima settimana) , il sei+uno di partenza di Gulinelli sarà quasi certamente quello di Modena con Falaschi al palleggio, Sabbi in diagonale, Menzel e Casoli alla banda, Cester e Yosifov centri e Paparoni libero. Per i padroni di casa non è ancora certo l’utilizzo di De Marchi (infortunato) in banda, pronto in ogni caso al suo posto Fedrizzi in diagonale con l’olandese Ter Horst, Rak (che da ex ritroverà anche Gulinelli) e Gotsev centrali, la diagonale palleggiatore – opposto Meoni – Gavotto con Pesaresi libero.
I pugliesi non hanno mai vinto in campionato contro i veneti che conducono nei precedenti per 5 ad 1 con l’unico successo targato gialloblù pugliese ottenuto nei quarti di Coppa Italia nel 2007.
PROGRAMMA MEDIA
La gara potrà essere seguito in streaming live sulle frequenze di Radio Rcs Verona collegandosi al sito www.radiorcs.it; collegamenti radiofonici anche su Lattemiele all’interno di Set¬e a partire dalle 18.15
Arbitri del match saranno i signori Ilaria Vagni e Fabrizio Padoan.
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675