Buone notizie per l’allenatore Braia , che ha finalmente potuto condurre un allenamento con tutti gli uomini a disposizione. Corsini ha completamente recuperato la distorsione alla caviglia mentre Rispoli ha smaltito gli ultimi risentimenti causati dalla distrazione ai muscoli addominali. Ne ha beneficiato l’allenamento mattutino, condotto a ritmi sostenuti.
Domani si affrontano due matricole che sono in una situazione diametralmente opposta. Con il vento in poppa la Sieco Service, prima in classifica, che ha trovato velocemente compattezza e viaggia sulle ali dell’entusiasmo, ancora alla ricerca della propria identità la Coserplast Matera, che dopo l’uscita di scena di Draganov cerca punti per la classifica.
Sulla carta l’impegno pare proibitivo, ma , si sa,nello sport in genere e nella pallavolo in particolare la componente motivazionale e la fame di punti può cambiare le dinamiche in campo.
E’ quello che spera la società ed il suo pubblico, per i quali non si sono ancora spenti gli echi della storica partita promozione della scorsa stagione.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Stampa e Comunicazione