Inizia bene la stagione per il settore giovanile della Marmi Lanza Verona che quest’anno è diviso in due gruppi per consentire una crescita importante ai giovani giocatori. Un primo gruppo, allenato da Thomas Drezza, partecipa ai campionati provinciali Under 15 e Under 17, mentre il secondo, sotto la guida di Michele Cimolini e Alberto Squarzoni, prende parte sia al campionato regionale Under 17 d’Eccellenza e Serie D.
Per quanto riguarda i campionati provinciali, i giovani scaligeri hanno ottenuto vittorie per 3-0 nelle prime due giornate di entrambi i calendari, rispettivamente l’Under 15 contro le formazioni del Dual Sogim e del West Verona Volley e l’Under 17 contro il Redskins Cavaion e la Polisportiva Palazzolo, mostrando un buon livello di gioco e un gruppo ben compatto.
Vittoria per 3-0 anche nelle prime tre giornate del campionato regionale Under 17 d’Eccellenza, nel quale il debutto in casa contro il Volley Clodia e le due trasferte contro l’Avolley Torre Belvicino (VI) e l’Agorà Venezia hanno permesso di guadagnare l’intera posta in palio.
Buon debutto ma senza punti, invece, per la serie D, che sabato 27 ottobre ha giocato nella tensostruttura a fianco del PalaOlimpia contro la formazione del Monselice Volley 86, gara nella quale ha rimediato una sconfitta per 1-3 (23-25, 23-25, 25-15, 22-25). In quattro set combattuti fino all’ultimo punto, la giovane squadra gialloblù è riuscita a vincere solamente il 3° set, con gli avversari che hanno saputo prevalere particolarmente nelle battute finali dei set, riuscendo così a chiudere vittoriosamente l’incontro.
Prossimi appuntamenti con il settore giovanile: sabato 3 novembre alle ore 16 l’Under 17 affronterà in casa la formazione del Dual Volley, poi la sera sarà la volta della Serie D con il primo derby stagionale: fischio d’inizio alle ore 20.30 in trasferta a San Bonifacio. Domenica 4 novembre l’Under 15 si recherà a Villafranca per scontrarsi alle ore 10.30 con il PSG Saira, mentre alle ore 16 l’Under 17 d’Eccellenza concluderà questo intenso fine settimana di pallavolo nella tensostruttura contro la formazione dell’A.S.D. Silvolley.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona