I blues perdono il big match contro Gioia del Colle in terra barese, giocando alla pari il primo set e non reggendo l’urto dei pugliesi nel proseguo della gara.
Priva di Jankovic e Finazzi, ben sostituiti da Canzanella e Burggsthaler, i cremaschi lottano nel primo parziale ma alla lontana non reggono il ritmo di Batez e soci, che conquistano la vittoria senza dover sudare troppo.
Il digì Rota:
“Nonostante la sconfitta abbiamo ottenuto la matematica certezza della conquista dei play off, primo traguardo importante della stagione.
Un paluso dunque ai ragazzi ed allo staff tecnico .
Circa la partita, direi che abbiamo pagato care le assenze di Finazzi e Jankovic, ma non certo perchè i sostituti non siano stati all’altezza, sia chiaro, in quanto sia Canzanella che Burgsthaler hanno fatto bene, ma perchè non c’erano alternative tattiche e tecniche a disposizione di Monti”.
“Gioia è una squadra costruita ad inizio stagione per il salto di categoria
insieme a Taranto, ed ha dimostrato di avere i mezzi per tornare in A1, anche se sono sicuro che se avessimo vinto il primo parziale la partita avrebbe potuto avere un diverso epilogo.
In ogni caso la sconfitta di Gioia ci sta tutta; ora ci aspettiamo dai ragazzi una reazione importante già mercoledì, quando scenderà a Crema la nostra bestia nera, quel Taviano che ci ha battuto nel girone di andata e che ci ha eliminati dalla Coppa Italia: i nostri vorranno certamente sfatare questo che sembra essere un tabù…”
Sul fronte medico sono ancora incerti i recuperi di Jankovic e Finazzi per il match di mercoledì sera.