La Marmi Lanza Verona è partita questo pomeriggio per Ravenna dove domani affronterà la CMC nella terza giornata di Serie A; dopo il punto conquistato contro Latina e un punto in classifica i gialloblù di coach Bagnoli cercano esplicitamente la prima vittoria del Campionato.
Proveranno ad ostacolare l’obiettivo degli scaligeri gli ex Giacomo Bellei a Verona nel 2007-2008, Stefano Moro a Verona nel 2005-2006 e Matteo Tabanelli a Verona nel 2007-2008.
Le idee in casa Verona sono ben chiare, il tecnico Bruno Bagnoli spiega: “Dopo aver migliorato la qualità del nostro gioco in casa contro Latina ed aver mosso la classifica andiamo a Ravenna per crescere ulteriormente e quindi assolutamente per vincere. Abbiamo alcuni problemi fisici da gestire ma mi sembra che anche Ravenna debba far conto su alcune defezioni pertanto, pensando positivo, ci prepariamo per arrivare comunque bene a domenica. Le insidie nascono dal fatto di giocare in trasferta di fronte ad un grande pubblico ed una squadra ferita nell’orgoglio che vorrà dimostrare, senza alibi di sorta, tutto il suo valore.
Ravenna ha fatto una campagna acquisti di spessore e quindi, al di là della pesante assenza di Rooney, dovrà dimostrare di valere la serie A1 mettendosi dietro almeno 2 squadre, pertanto mi aspetto una partita molto difficile”.
Nicola Pesaresi il libero gialloblù aggiunge: “Forse il punto conquistato con Latina ci sembra addirittura un po’ stretto ma lo teniamo come punto di partenza, ora andiamo a Ravenna per conquistare la prima vittoria stagionale. Personalmente sapevo che avrei faticato nell’esordio nella massima serie ma lavoro quotidianamente con grande serenità, siamo un gruppo giovane che può solo crescere”.
L’opposto gialloblù Mauro Gavotto commenta: “Ogni partita dobbiamo partire con il presupposto di fare più punti possibili ad ogni match indipendentemente dalla squadra che affrontiamo; i play off devono essere il nostro obiettivo, la squadra e i giocatori ci sono e dobbiamo fare bene”.

RAVENNA-VERONA IN DIRETTA SPORTUBE.TV
Il match di domenica 21 ottobre tra CMC Ravenna e Marmi Lanza Verona, valido come 3° Giornata di Andata, sarà trasmesso in diretta sul web all’indirizzo www.sportube.tv.

Prossimo turno-3a giornata di andata Serie A1
Sabato 20 ottobre 2012, ore 17.30
Cucine Lube Banca Marche Macerata – Copra Elior Piacenza Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it- (Saltalippi-Vagni)
Sabato 20 ottobre 2012, ore 20.30
Bre Banca Lannutti Cuneo – Tonno Callipo Vibo Valentia (Santi-Bartolini)
Domenica 21 ottobre 2012, ore 17.30
BCC-NEP Castellana Grotte – Sir Safety Perugia Diretta RAI Sport 1
Diretta streaming su www.raisport.rai.it – (Puecher-Pol)
Domenica 21 ottobre 2012, ore 18.00
Altotevere San Giustino – Andreoli Latina (Pessolano-Castagna)
CMC Ravenna – Marmi Lanza Verona Diretta Sportube.tv (Tanasi-Cipolla)

Posticipata a mercoledì 28 novembre 2012, ore 20.30
Itas Diatec Trentino – Casa Modena

Classifica
Bre Banca Lannutti Cuneo 6, Copra Elior Piacenza 6, Tonno Callipo Vibo Valentia 6, Cucine Lube Banca Marche Macerata 6, Andreoli Latina 5, Casa Modena 3, Marmi Lanza Verona 1, *Itas Diatec Trentino 0, Altotevere San Giustino 0, BCC-NEP Castellana Grotte 0, *Sir Safety Perugia 0, CMC Ravenna 0

*1 incontro in meno: Itas Diatec Trentino, Sir Safety Perugia