Tutto è pronto per l’esordio casalingo della Marmi Lanza Verona che domani torna davanti al proprio pubblico per un match che già scatena entusiasmo in città; alle ore 17.30 le telecamere di Rai Sport1 si accenderanno in contemporanea al fischio d’inizio per il match con l’Andreoli Latina.
In campo gli ex scaligeri Stefano Patriarca a Verona nel 2011-2012 e Daniele Sottile a Verona dal 2007 al 2010 mentre ha vestito la maglia di Latina nel 2008-09 lo schiacciatore “Cico” De Marchi.
Positivi i precedenti per la squadra di casa con 11 successi sui 16 match totali disputati ma non è certo al passato che si guarda, il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli spiega: “Latina è una formazione che dopo un ottimo campionato si è evoluta con l’innesto di nuovi giocatori di primo livello assoluto per poter competere con continuità in Italia ed in Europa noi invece dovremo trovare la nostra identità partita dopo partita certi del fatto che, se le condizioni fisiche dei giocatori saranno ottimali, potremo farlo in tempi brevi grazie alla bontà del gruppo ed alle qualità dei singoli”.
Verona è reduce dall’esordio in Campionato contro Modena dove ha subito una sconfitta, Bagnoli sottolinea: “Ogni partita ha la sua storia e noi entreremo in campo con l’atteggiamento esuberante e coraggioso che è indispensabile per dare il meglio di noi stessi! Sicuramente il nostro pubblico saprà caricarci trasformando la giusta tensione in energia positiva”.
RIFLETTORI PUNTATI SU VERONA-LATINA
Il match di domani domenica 14 ottobre tra Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina sarà trasmesso in diretta Rai Sport 1 a partire dalle ore 17.30 e in diretta streaming su www.raisport.rai.it, commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
L’esordio casalingo degli scaligeri avrà grande visibilità anche all’estero infatti AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta i match Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena e Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina. Inoltre i GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno le sfide Tonno Callipo Vibo Valentia – Casa Modena e Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all’estero.
GLI APPUNTAMENTI IN RADIO PER VERONA-LATINA
Tanti gli appuntamenti radiofonici per la “prima” al PalaOlimpia di Meoni e compagni dalle ore 17.30 diretta integrale con Radio RCS l’onda veronese, sulle frequenze 101.500 mhz per Verona e provincia; 98.600 pianura veronese e Lessinia; 91500 Zona lago di Garda e in streaming su www.radiorcs.it
Marco Caronna torna ad invadere i campi della Serie A con “Set&Note”, il programma di volley & musica in diretta tutte le domeniche pomeriggio a partire dalle 18.15 su Radio LatteMiele e sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
In occasione della 2a giornata il conduttore seguirà le vicende della sfida Marmi Lanza Verona –
Andreoli Latina. Frequenti i collegamenti anche Bre Banca Lannutti Cuneo – CMC Ravenna, con Cucine Lube Banca Marche Macerata – BCC-NEP Castellana Grotte, e con il PalaBanca di Piacenza per Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino.
A partire dalle ore 18.30 Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” dal PalaBanca di Piacenza, campo centrale di questo turno di gara, per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino. Nel corso della trasmissione l’inviata si collegherà con Antonello Brughini da Cuneo per Bre Banca Lannutti Cuneo – CMC Ravenna, e con Roberto Antoniutti da Verona per Marmi Lanza Verona – Andreoli Latina.
PORTE APERTE ALLA SOLIDARIETA’ OSPITA LA FONDAZIONE “PIÙ DI UNO”
Avere una disabilità intellettiva significa incontrare maggiori difficoltà nell’imparare a camminare, correre, parlare, leggere e scrivere. Però si può imparare, se non tutto almeno qualcosa, almeno un po’.
Significa anche incontrare maggiori difficoltà nel realizzare alcuni desideri: avere degli amici con cui andare a mangiare una pizza e poi allo stadio a fare il tifo alla squadra del cuore, trovare una compagnia con cui dividere la passione per la discoteca, andare al Festivalbar con i coetanei anziché con mamma e papà .
E queste difficoltà sono quasi sempre più difficili da superare delle precedenti. L’Associazione +d1 (“piùdiuno”) nasce e si attiva proprio per questo. I volontari del +d1 organizzano e partecipano ad attività di tempo libero rivolte a ragazzi e adulti con disabilità intellettiva.
E le attività pensate per e con le persone con disabilità intellettiva sono quelle di tutti.
Il +d1 dà infatti precedenza alle normali risorse e occasioni del territorio, anziché alle iniziative specificatamente rivolte all’handicap, al fine di prevenire l’esclusione e il disagio sociale della persona disabile.
E proprio in questa visione domenica 14 ottobre l’Associazione “Più di uno” sarà ospite del Progetto Porte Aperte alla Solidarietà durante il match tra Marmi Lanza Verona e Andreoli Latina promuoverà le proprie iniziative e sensibilizzerà il pubblico presente anche con uno stand dove sarà disponibile anche del prelibato cioccolato proveniente dalle rete del commercio equo e solidale. Il contributo raccolto contribuirà alla promozione di numerose attività dai servizi di consulenza alle famiglie al supporto all’integrazione scolastica e lavorativa.
PRIMO APPUNTAMENTO CON LA BABY ROOM
Ritorna da domani l’appuntamento con la Baby Room, mentre i genitori potranno gustarsi i match di Meoni e compagni, i bambini potranno divertirsi nella palestra del PalaOlimpia durante il match Verona-Latina (fischio d’inizio alle ore 17.30), ai giovani gialloblù è riservato uno spazio creato ad hoc allestito con simpatici giochi.
Per garantire un ottimale svolgimento dell’attività all’ingresso della Baby Room i genitori compileranno un modulo preposto che servirà per la copertura assicurativa dei propri figli.
Tutti i bambini dai 4 agli 9 anni, insieme ai loro genitori, sono invitati a visitare questo speciale spazio giochi che di certo non deluderà le aspettative di grandi e piccini. Uno spazio gestito da personale competente e gratuito del Baby Time Bernstein un servizio offerto per le numerose famiglie che sostengono i colori gialloblù. Scopri un soffice mondo tra fiabe e realtà su www.nidobabytime.com
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona