Settimana di grande fermento in casa della Copra Elior Piacenza che domani sera (ore 18:00) esordirà di fronte al pubblico piacentino del PalaBanca.
I biancorossi, dopo la prima vittoria schiacciante (3-0) sul campo della CMC Ravenna, cercheranno di aggiudicarsi anche la seconda vittoria consecutiva tra le mura casalinghe sfidando, dall’altra parte della rete, il sestetto dell’Altotevere San Giustino che nella prima giornata di Campionato è rimasto a secco di punti nonostante la sua caparbietà contro Macerata.
Nel primo confronto di andata contro i Campioni D’Italia la squadra umbra ha dimostrato un buon livello atletico e domani si presenterà al completo di fronte ai piacentini.
Fenoglio, coach di San Giustino, ha le idee chiare alla vigilia del match: “Dovremo disputare una prestazione di altissimo spessore perché affronteremo un team con tanti campioni. L’obiettivo è ripetere la prova offerta contro Macerata: nel secondo set abbiamo giocato su alti livelli, ma nel terzo parziale non siamo riusciti a sfruttare alcune occasioni. Daremo tutto per mettere in crisi Piacenza e per esprimerci al massimo del nostro potenziale”.

Altrettanto chiare le idee della squadra piacentina, espresse tramite Gabriele Cottarelli, direttore generale della Copra Elior Piacenza: “Ci attende una partita diversa rispetto a quella giocata domenica scorsa contro Ravenna che, con la mancanza di Rooney, si è dimostrata in difficoltà. San Giustino nella sua prima partita ha dato prova di buone capacità: dobbiamo quindi essere sempre all’erta con un’avversaria simile. Abbiamo inoltre il dovere di prepararci mentalmente e fisicamente per uscire al meglio dal match di domenica che, tra l’altro, corrisponderà al nostro esordio di fronte al pubblico piacentino che si aspetta tanto da questa squadra”.
Alta quindi la concentrazione e la determinazioni richiesta ai componenti della Copra Elior Piacenza che non dovranno sottovalutare le potenzialità di una squadra molto giovane che non ha nulla da perdere, composta da alcuni giocatori provenienti dalla A2 e dalle serie minori.
Tra le fila della Copra Elior Piacenza è ancora in dubbio il sestetto che scenderà in campo domani a causa di qualche leggero acciacco di Fei e De Cecco le cui presenze saranno fondamentali nell’incontro della prossima settimana con Macerata.
A disposizione certa di coach Luca Monti il resto della rosa. Il match di domani sera, con fischio d’inizio previsto per le ore 18:00, sarà trasmesso in diretta su Sportube.tv.

ARBITRI:
Bartolini
Braico

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Samuele Papi – 11 punti ai 6000, Hristo Zlatanov – 8 punti ai 6500 (Copra Elior Piacenza); Giorgio De Togni – 4 punti ai 1000 (Altotevere San Giustino).
In Campionato: Philip Holt – 2 battute vincenti alle 100, Frantisek Ogurcak – 2 attacchi vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza); Alessio Fiore – 1 muro vincente ai 100 (Altotevere San Giustino).

OLTRE ALLA PARTITA, AL PALABANCA

Diretta radiofonica “Set&Note” su LatteMiele e Lattemiele.com dalle 18.15
Domenica 14 ottobre Marco Caronna torna ad invadere i campi della Serie A con “Set&Note”, il programma di volley & musica in diretta tutte le domeniche pomeriggio a partire dalle 18.15.
In occasione della 2a giornata il conduttore seguirà, con frequenti collegamenti, l’andamento della partita Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino grazie ai commenti di Aldo Binaghi.

“Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it

Diretta Radiofonica “Pallavolando” – Radio RAI 1 dalle 18.30
Domenica 14 ottobre a partire dalle ore 18.30 Simonetta Martellini sarà in diretta sulle frequenze di Radio RAI 1 con “Pallavolando” dal PalaBanca di Piacenza, campo centrale di questo turno di gara, per raccontare la sfida Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino.
Anche RADIO SOUND trasmetterà in diretta dal PalaBanca per tutta la durata del match.
Diretta Web TV del match Copra Elior Piacenza – Altotevere San Giustino
a partire dalle ore 18.00. Diretta streaming su www.sportube.tv con ommento di Roberto Calza e Aldo Binaghi

LE IMMAGINI DELLE GARE IN TV

TG5 Sport
Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla 2a giornata di andata della Serie A attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.

SKY Sport 24
Tutti i lunedì pomeriggio nell’edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento sul Campionato di Serie A facendo il punto delle partite del week end appena concluso, con immagini ed interviste ai protagonisti.

Sportitalia 24
Sportitalia 24 dedica un servizio sul Campionato di Serie A ogni domenica notte fino al pomeriggio del lunedì successivo, ed il martedì mattina con commenti sulla giornata giocata.