Tra domenica e mercoledì, più o meno in settantadue ore, Piacenza ha vinto due tie break. In Top Teams Cup, dove ha alzato la sua prima coppa ed a Montichiari, dove mercoledì in campionato ha battuto l’Acqua Paradiso. Alla Rpa Caffè Maxim, domenica alle 18, il compito di spezzare l’euforia che circonda la Copra, restituirgli il favore dell’andata (Tofoli e co. persero 3-1 con annesso infortunio ad Hernandez) e mettere nello zaino qualche punto per la causa biancorossa verso i play off.
In casa della Copra, nonostante la distorsione alla caviglia di Grbic, che ha saltato la gara contro i bresciani e nonostante Zlatanov non sia al meglio, i sostituiti Rabezzana e Bravo fanno il loro dovere e allora a Perugia dovrà fare una grande partita contro i piacentini, attualmente quinti in classifica.
“Noi ci aspettiamo Grbic in campo – commenta il tecnico Massimo Caponeri – poi vedremo, ma l’importante non è chi giocherà per Piacenza, dobbiamo preoccuparci di fare una prestazione ad alto livello noi. Voglio vedere una squadra di carattere, vogliosa di fare bene, poi il risultato sarà una conseguenza. Ci servono sei punti per centrare l’obiettivo play off, ne potrebbero bastare cinque, ma noi puntiamo a farne nove”.
CONTRO TREVISO: Il prossimo turno di campionato, che vede la Rpa Caffè Maxim impegnata contro i campioni d’Italia della Sisley Treviso, sarà giocata mercoledì 29 marzo alle 20,30 al PalaEvangelisti.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it