Prima Cuneo, poi Macerata; niente male come inizio di stagione per la New Mater che dopo aver affrontato una delle semifinaliste playoff dello scorso anno, domenica rende visita ed onori ai Campioni d’Italia di Macerata.
Un secondo consecutivo impegno improbo per gli uomini di Gulinelli che, privi di Dolfo ma con Yosifov all’esordio, ce la metteranno tutta per giocare al loro meglio contro un pronostico che li vede sotto.
La brutta tegola dell’infortunio di Kovar, cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione, pur privando coach Giuliani di una pedina importantissima, non disallinea i valori che scenderanno in campo al Fontescodella, domenica ore 18 arbitri Prandi e Boris, per la seconda giornata di campionato. I marchigiani sono i grandi favoriti della stagione e possiedono un roster in grado di far fronte a qualunque evenienza.
La Bcc Nep però parte alla volta di Macerata combattiva e ben pronta a vendere cara la pelle.
A presentare il match non può essere altri che Alessandro Paparoni, il grande ex della squadra biancorossa, con la quale è cresciuto, ha esordito ed ha ottenuto i migliori successi: “E’ naturale, Macerata per me avrà sempre un sapore particolare; è la società dove sono cresciuto, una società molto importante dove ho cominciato a giocare, dove ho ottenuto i primi successi quindi sicuramente non può essere per me una partita come le altre. Fortunatamente sono stato lì in precedenza da avversario quindi spero di non pagare troppo il fatto di essere emozionato ma di essere tranquillo e di godermela.”
Gioco forza le emozioni personali scompariranno al fischio di avvio, ecco allora il libero gialloblù esprimere il proprio pensiero sulla gara in se.

“Sarà sicuramente una partita difficile, Macerata ha dimostrato anche in finale di Supercoppa di essere in forma oltre che essere fra le più forti del campionato; Non sarà facile ma credo che dobbiamo avere pensieri solo per noi stessi e cercare di fare un passo avanti rispetto alla partita con Cuneo dove già abbiamo fatto vedere qualcosina di buono ma non dobbiamo assolutamente sederci; dobbiamo continuare a lavorare con l’obiettivo di fare, ogni partita, un passo in avanti. Credo che un inizio così dal punto di vista morale potrebbe non essere il massimo perchè sono partite difficili ma dobbiamo affrontare queste gare con l’obbiettivo di crescere e speriamo possa accadere anche domenica.”
Come detto sarà del match Viktor Yosifov, il centrale bulgaro fermato domenica scorsa per il misterioso mancato arrivo del transfer internazionale. Senz’altro un fattore per Flavio Gulinelli e la Bcc Nep come sottolinea lo stesso Paparoni: “Lui è un giocatore di caratura internazionale ed il suo contributo sarà importante per tutta la squadra non solo per questa partita ma in tutto il campionato, fermo restando che tutti i 13 giocatori della nostra squadra sono importanti in egual misura.”

Nella sfida numero 6 fra le due squadreGiulio Sabbi festeggerà le 100 presenze in serie A; nei cinque precedenti l’unica vittoria pugliese è anche l’ultima in ordine cronologico con l’indimenticabile 3-2 casalingo del 16 febbraio 2011, con l’altrettanto indimenticabile alzata in rovesciata di piede di Falaschi, nel fantastico girone di ritorno che quasi garantì a Castellana Grotte la permanenza nella massima serie.

Ad accompagnare le squadra nelle Marche è pronto un pullman di tifosi, insieme ad alcune auto; in tutto saranno una sessantina gli appassionati gialloblù che si godranno la gara dalle tribune del Fontescodella

DIRETTA RADIO ONLINE
Sul sito della Lube Macerata sarà possibile seguire in diretta la radiocronaca della partita cliccando al seguente link www.lubevolley.it/radiocronaca/Radiocronaca.asp a partire dalle ore 18 di domenica.

LE CONGRATULAZIONI AI DUE NUOVI VICE PRESIDENTI DI LEGA.

Nella odierna riunione svoltasi a Bologna il Cda di Lega ha nominato i due Vice Presidenti nelle persone di Gianrio Falivene (Andreoli Latina) per la Serie A1 e Arveno Joan (Gherardi SVI Città di Castello) per la Serie A2. A loro, da parte della società castellanese, l’augurio di buon lavoro e le felicitazioni per la prestigiosa nomina .


Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675