Dopo una lunga pausa estiva è finalmente arrivato l’esordio casalingo della formazione cuneese.
La prima giornata di campionato ha visto la Bre Banca Lannutti Cuneo conquistare 3 punti sul campo di Castellana Grotte, mentre la CMC Ravenna arriva dalla sconfitta casalinga contro la Copra Elior Piacenza per 3 a 0.
La gara di domenica 14 ottobre sarà preceduta dalla premiazione di Roberto Piazza e Luigi Mastrangelo, rispettivamente miglior allenatore della Serie A1 e miglior centrale della stagione 2011/2012. I premi sono assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A, sulla base delle segnalazioni pervenute da tutte le società della Serie A1.

GLI AVVERSARI: la formazione di Ravenna vede in regia il croato Zhukouski ed greco Psarras. Al centro troviamo il greco Pelekoudas, il capitano Mengozzi e Creus Larry, nato in Argentina, ma naturalizzato italiano. Opposto l’ex cuneese Stefano Moro; schiacciatori il brasiliano Zanuto, il giovane montenegrino Radunovic e gli italiani Bellei e Sirri. Infine i liberi: Tabanelli ed il giovanissimo Mazzotti, classe 1995.

GLI ARBITRI: 1° arbitro: Luca Sobrero – 2° arbitro: Gabriele Balboni

DA SEGNALARE:
Niente di grave per Luigi Mastrangelo che nel match domenica scorsa è uscito dal campo per un dolore al ginocchio sinistro. Il centrale azzurro è stato sottoposto ad accertamenti medici e gli esiti non evidenziano problemi significativi. Lo staff medico valuterà se Mastro potrà essere presente contro Ravenna.
Nella prima giornata, la CMC Ravenna ha dovuto fare a meno dello schiacciatore montenegrino Radunovic che, per un problema di tesseramento, non ha potuto scendere in campo. Ma dalla società rassicurano i propri tifosi: “Radunovic è stato tesserato. La Fivb ha trovato i documenti che avevamo inviato ad agosto, così potremo presentarci a Cuneo non più in completa emergenza”. Luca Sirri è ancora convalescente da uno stiramento addominale e sarà disponibile tra le fila dei ravennati solamente per la terza giornata.

I PRECEDENTI: 2 partite disputate durante la scorsa stagione, entrambe vinte dai cuneesi per 3 set a 0.

GLI EX: Stefano Moro, classe 1982, ha militato nella squadra di Cuneo dal 2003 al 2005.

LA DICHIARAZIONE:
Tsvetan Sokolov: “Domenica scorsa abbiamo giocato una buona gara a Castellana. Le prime partite di campionato sono difficili, perchè non si conoscono bene le squadre avversarie. Il pensiero deve essere quello che dobbiamo vincere, giocare al 100% fino alla fine, per ottenere come risultato la vittoria. Domenica prossima, in casa contro Ravenna, credo che la partita sarà simile a quella disputata a Castellana, perchè loro non hanno nulla da perdere e noi dobbiamo continuare a giocare bene, per conquistare altri tre punti.”

COME SEGUIRE LA PARTITA:
RADIO: Radiocronaca in diretta di Carlo Banchio, con commento di Mario Tarallo, sulle frequenze di Radio Piemonte Sound e Radio 103.
Dalle ore 18.15, collegamenti live con la voce di Marco Dutto, all’interno del programma “Set&Note” di LatteMiele. Sulle frequenze di Radio RAI 1, a partire dalle ore 18.30, collegamenti in diretta all’interno della rubrica sportiva “Pallavolando”.
WEB STREAMING: diretta streaming cliccando il box “radiocronaca” nella homepage di www.piemontevolley.it. Il programma “Set&Note” è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
TV: Il match sarà inoltre trasmesso in differita su TeleGranda martedì sera alle ore 21 e mercoledì alle 22 su Rete 7.

Ufficio Stampa
Piemonte Volley