Sale l’attesa per la sfida di domenica al PalaTrento: alle ore 18.15 l’Itas Diatec Trentino affronterà sul rettangolo di gioco di Via Fersina la Tonno Callipo Vibo Valentia, nell’11ª giornata del girone di ritorno di campionato, la terz’ultima di regular season del campionato di pallavolo di serie A1 maschile.
Match attesissimo che verrà trasmesso in cronaca diretta sugli schermi di Sky Sport 2 e sulle frequenze radio di NBC Rete Regione.
Conquistando l’intera posta in palio Meoni & compagni si avvicinerebbero alla quasi matematica conquista dei play off scudetto, essendo questo match un autentico scontro diretto; Trento deve sfruttare il vantaggio del fattore campo nel primo dei due incontri consecutivi interni.
L’Itas Diatec Trentino è 7ª con 36 punti, dopo Vibo affronterà sempre al PalaTrento la Benacquista Latina e nell’ultima giornata a Verona contro la Marmi Lanza; la Tonno Callipo Vibo Valentia è 8ª con 33 punti (dopo la gara di Trento contro l’Itas, affronterà in casa la Lube Macerata e nell’ultima giornata giocherà al PalaBianchini di Latina) a pari merito con l’RPA Perugia, che nell’ordine giocherà domenica a Piacenza, poi in casa contro la Sisley, e nell’ultima a Cagliari.
Tutti i giochi sono ancora aperti, una vittoria dell’Itas Diatec Trentino avvicinerebbe ulteriormente il team di Lattari alla qualificazione dei play off scudetto, riservato alle prime 8 squadre classificate al termine della regular season ovvero domenica 4 Aprile 2006.
Le anticipazioni sulla gara dell’opposto brasiliano dell’Itas Diatec Trentino Andrè Nascimento. “Vibo viene da una brutta sconfitta contro Verona, dobbiamo stare molto attenti, daranno il 100% per cercare il riscatto. Per entrambe le squadre questi 3 punti sono fondamentali per entrare nei play off. Non dobbiamo pensare all’importanza della gara, dobbiamo riuscire ad entrare in campo tranquilli in modo da non subire la pressione”.
Il commento dell’altro brasiliano dell’Itas Diatec Trentino, il centrale Andrè Heller. “Speriamo di riuscire a ripetere lo stesso risultato della gara di andata, in quella partita avevamo giocato molto bene a muro e in ricezione, quasi sempre quando riusciamo a far bene questi 2 fondamentali poi vinciamo. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e il grande apporto dei nostri straordinari tifosi”. Le parole del centrale americano dell’Itas Diatec Trentino Ryan Millar. “Stiamo bene, siamo pronti per questa grande battaglia. Siamo carichi, vogliamo centrare l’obiettivo play off, arriviamo molto determinati a questa sfida; dobbiamo riuscire fin dall’inizio a metterli in difficoltà in ricezione, il nostro servizio dovrà fare la differenza”.

Domenica la sfida al PalaTrento tra l’Itas Diatec Trentino e la Tonno Callipo Vibo Valentia caratterizzerà il Game Event Silver Cross, gadget per tutti gli spettatori regalati dall’Azienda Nuova Signorini Farmaceutici che assieme alla Società Trentino Volley ospiterà oltre 250 clienti dell’Unifarm del Trentino Alto Adige.

Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Vibo Valentia ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra i seguenti servizi, (gratuiti presentando l’abbonamento alle gare interne dell’Itas Diatec Trentino o il biglietto della gara contro la Tonno Callipo): il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l’orologio) alle ore 17.15 e 17.45, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS dove ci sarà un pullman che riaccompagnerà i tifosi provenienti dalle Valli di Non e Sole.

L’Associazione VolleyFollia in collaborazione con lo sponsor della Società Trentino Volley Metis, organizzerà domenica al PalaTrento una “lotteria di beneficenza” il cui ricavato andrà totalmente devoluto a sostegno del progetto di ricerca scientifica adottato dall’Associazione Trentina Fibrosi Cistica Onlus. E’ possibile acquistare i biglietti al prezzo di 0,50 centesimi cadauno presso lo stand di VolleyFollia.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Andrè Nascimento, l’opposto del Brasile e dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 17 Marzo 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it