Archiviata la sconfitta all’esordio, la Pallavolo Loreto ha ripreso la settimana di lavoro col duplice obiettivo di recuperare dai problemi fisici che hanno condizionato la prima giornata di campionato e di preparare la prima trasferta della stagione in programma domenica prossima a Reggio Emilia.
Gianluca Piccinini, al primo anno di serie A, è subito partito titolare e nel prossimo turno tornerà a giocare in Emilia, vicino a quella Carpi dove si è lanciato, conquistando la promozione in A2 nella scorsa stagione. “Domenica verranno molti amici che ho lasciato da quella parti a vedermi, due anni a Carpi non si dimenticano. Noi andiamo a giocarci la partita, anche le problematiche ancora non ci hanno lasciato, facciamo fatica ad allenarci a causa dei vari infortuni. Ma c’è una partita da giocare e vediamo come va”, spiega Gianluca.
Il centrale di Colmurano (MC) continua così: “L’esordio in serie A, al di là del risultato, è stata un’esperienza bellissima, sono molto contento di essere partito dall’inizio. Non me l’aspettavo di cominciare da titolare. L’ambiente era fantastica e speravamo un inizio migliore, ora non dobbiamo abbatterci, ci sono lavori ancora in corsa, non dobbiamo assolutamente deprimerci, possiamo soltanto migliorare”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto