Come già accaduto negli anni scorsi, l’Hotel Garden di Città di Castello è stato la sede che ha ospitato la conferenza stampa di inizio stagione del Città di Castello Pallavolo Gherardi Svi. Alla presenza della stampa e delle istituzioni, rappresentate dall’assessore allo sport, Massimo Massetti, il presidente Arveno Joan ha anche svelato ai presenti la maglia con cui Rosalba e compagni affronteranno il campionato a partire da domenica prossima. Ma l’occasione è stata gradita anche per presentare il giocatore belga Gert Van Walle e il restyling del sito internet della società, curato da Moka Comunicazione.
Questi in sintesi gli interventi:
Assessore allo sport Massimo Massetti:
“Porto i saluti del sindaco e dell’amministrazione comunale che segue le vicende e le partite di una grossa società, che rappresenta il nostro comune a livello nazionale ed internazionale. Il nome di Città di Castello è portato con orgoglio dagli atleti biancorossi.
La dirigenza, con Arveno Joan in testa al quale rivolgo un in bocca al lupo per la nuova avventura da dirigente in Lega, riesce a coinvolgere tutta la città, una città nella quale la pallavolo ha cultura e tradizione, anche a livello arbitrale con Simone Santi. Al “Pala Ioan”, che è sempre gremito, installeremo una biglietteria esterna per migliorare la logistica”.
ARVENO JOAN:
“Ringrazio l’assessore Massetti per la presenza, e ringrazio anche la presenza di Roberto Allegria per il Comitato Provinciale Fipav di Perugia. L’incarico che mi è stato conferito dalla Lega è un premio non solo per me ma per tutta la società. Per prima cosa mi preme dire che ci sono cinque nuovi dirigenti in società, comprese due donne, che ci aiuteranno nel corso della stagione per le varie incombenze. Siamo partiti dal basso e piano piano abbiamo aggiunto questi traguardi: anche quest’anno è stata fatta una squadra con scelte molto oculate, puntando anche su molti ragazzi giovani con voglia di emergere. I nostri obiettivi sono quelli di sempre, i giocatori non sono dei robot, possono avere anche momenti di difficoltà e il nostro allenatore cercherà di lavorare per farli arrivare in alto.
Inoltre abbiamo cercato di mantenere i prezzi degli abbonamenti più o meno simili agli anni scorsi per favorire il pubblico. Ancora la campagna abbonamenti è aperta e nel girone di ritorno faremo la Giornata Biancorossa, nella quale tutti faranno il biglietto: non crediamo che nessuno storcerà il naso perché lo facciamo per la città che merita una giornata del genere anche con iniziative collaterali. Ringrazio tutti coloro che ci aiutano, Moka Comunicazioni e tutti”.
VALDEMARO GUSTINELLI (team manager):
“E’ una conferenza stampa anche molto scaramantica. Siamo ben fieri di rappresentare la nostra città ad altissimi livelli. L’obiettivo della stagione sarà anche quello di poter realizzare una programmazione a lungo raggio per pensare a qualcosa di duraturo negli anni. Al termine della scorsa stagione abbiamo avuto diverse difficoltà per programmare quest’anno sportivo, legate alla riduzione sostanziale del budget. Per la creazione del roster abbiamo avuto la possibilità di prendere nove giocatori nuovi in sostituzione di chi ci ha lasciato: abbiamo avallato ogni scelta del coach Radici perché cinque anni di lavoro hanno rappresentato un notevole miglioramento tecnico. Al nostro staff si sono aggiunte figure nuove: Roberto Ciamarra, nuovo scout man, un nuovo osteopata, Marco Gonfia, e poi è stato raggiunto un accordo importantissimo con l’Istituto Cesalpino di Terontola, grazie al quale potremo usufruire di diagnostica per immagini non solo come società ma anche come movimento pallavolistico. Obiettivi tecnici: sarà un campionato non semplice perché ci sono molte realtà che possono puntare in alto nella stagione, tra le quali ci siamo anche noi. Speriamo di essere in alto, la nostra volontà precisa è stata quella di cambiare un progetto, di immettere nella squadra assieme ai pilastri (Rosalba, Visentin, Piano tra i titolari), dei giovani, anche stranieri, che hanno voglia di emergere. Chi è venuto in palestra a vedere gli allenamenti ha visto gente disponibile al duro lavoro e al sacrificio. Chiudo con un desiderio: nel 1986 quando giocavamo al palazzetto vecchio c’era uno striscione dei tifosi che mi piaceva, sul quale c’era scritto “Sturm und drang”, questo deve essere il nostro motto per la stagione. Finalmente da domenica si faranno i conti con gli avversari. Ringrazio oltre a Moka, anche Artmetis ed Imaginaria che ci danno la possibilità di migliorare a livello di immagine”.
GERT VAN WALLE (che ha indossato la maglia n° 12):
“Città di Castello è una piccola città ma mi piace perchè tutti ci conoscono e cercano di risolvere qualsiasi problema: la squadra e lo staff sono giovani, non conoscevo tutti I giocatori ma cercano tutti di aiutarmi e di farmi dare il meglio. Da domenica contro Matera si fa sul serio”.
GIOVANNA ROSSI DI MOKA COMUNICAZIONE ha presentato il restyling del sito internet www.pallavolocittadicastello.it: “Abbiamo costruito un sito con tecnoolgia responsive, cioè adattabile a ogni device (pc, tablet, smartphone) per una maggiore fruibilità. Poi abiamo ripensato i banner degli sponsor per una maggiore visibilità, con un rimando immediato al link dello sponsor interessato. Anche i contenuti multimediali sono stati sistemati all’interno del sito, senza uscire dallo stesso, pur mantenendo tutti i nostri contenuti condivisi nei social (Facebook e Youtube). E’ un sito unico nel suo genere tra quelli delle società di A1 e A2”.
CITTA’ DI CASTELLO PALLAVOLO Soc. Coop. S.D. a R.L.
Ufficio Stampa
Stefano Signorelli
signo70@libero.it
pallavolocittadicastello@gmail.com