E’ iniziata oggi, lunedì 20 agosto, la seconda settimana di preparazione per la Marmi Lanza Verona. Dopo cinque giorni di lavoro intenso, il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli analizza la prima settimana di allenamenti e come saranno gestiti i prossimi impegni.
In quali condizioni fisiche e psicologiche ha trovato i suoi atleti?
“Abbiamo trovato i ragazzi in buone condizioni fisiche e psicologiche con i giovani già particolarmente brillanti. Sono tutti in peso ideale e solo alcuni dovranno aumentare un po’ la massa muscolare; l’unica situazione non ottimale che si è presentata, ma della quale eravamo già al corrente, è la spalla sinistra di Kosmina reduce da un problema estivo che necessita di attenzione particolare.”
Come è stata gestita la prima settimana di allenamento?
“La prima settimana è stata gestita in crescendo da tutti i punti di vista con un occhio di riguardo alle personalizzazioni che giorno dopo giorno si faranno sempre più spinte.”
Quali gli obiettivi per la seconda settimana?
“Nella seconda settimana cominceremo ad allenarci in 12 e faremo seguire alla tecnica individuale qualche salto in più ed alcune semplici situazioni di gioco. Ci aiuteranno in questo gli atleti Ballarini e Conti che si si sono dimostrati come al solito disponibili ed assolutamente motivati.”
Una squadra rinnovata, come si crea la giusta alchimia?
“Abbiamo posto inizialmente l’accento su una buona comunicazioni e qui sta facendo passi da gigante anche Gotsev che capisce già perfettamente l’italiano ma il vero passo avanti lo faremo fissando gli obbiettivi personali e di squadra che ci possano unire al massimo come fossimo una cosa sola.”

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

La Marmi Lanza è rientrata in palestra oggi, lunedì 20 agosto, per la seconda settimana di preparazione. Il programma della settimana è molto intenso e prevede solo un pomeriggio libero per Meoni e compagni fissato per mercoledì 22 agosto, oltre al riposo di sabato 25 e domenica 26.
Lunedì la squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento alternando la sala pesi all’appuntamento sul parquet del PalaOlimpia dalle ore 16.30 alle ore 18.30; lo stesso programma verrà replicato nella giornata di venerdì 24 agosto. Martedì, al mattino, il preparatore atletico Luca Baratto guiderà l’attività aerobica poi nel pomeriggio a Bruno Bagnoli spetterà dirigere la seduta tecnica. Lo stesso programma sarà svolto giovedì 23 agosto. Mercoledì è previsto un allenamento solo al mattino con l’impegno della squadra sia in sala pesi che sul campo centrale.