Domenica la Premier affronta la Fiorese Bassano, squadra allenata da coach Boldo e capitanata dall’ex Mirko Dalla Libera.
Mirkone (o Alpacone), così lo ricordano a Crema, è alle prese con un fastidioso problema ad un piede, che lo ha costretto al riposo forzato nella gara contro Taranto persa in casa.
Allestita per puntare dritto dritto ai play off promozione, la forte squadra veneta ha dapprima dovuto fare i conti con il serio infortunio a Desiderio, ormai vicino al rientro, e poi con quello – comunque meno serio – dell’opposto brasiliano Kirkhein,
Il brasiliano è considerato a ragione uno dei migliori realizzatori della A2, ma non è l’unico braccio pesante dei veneti, che possono fare affidamento su Guarise, Sabo, Dalla Libera ed il greco Karipidis, acquistato in corso di campionato.
“Sicuramente Bassano verrà a Crema con l’intento di riprendere la strada interrotta qualche domenica fa” interviene il diesse cremasco Alberto Gavazzi.
“Dal canto nostro cercheremo di affrontare la gara con determinazione e con l’intento di fare i tre punti: Monti e Camperi stanno torchiando a dovere i ragazzi e c’è voglia di disputare un grande match di nuovo alla Bertoni, dopo lo stop per la Tim Cup e la trasferta di Corigliano”.
All’andata finì 2-3 per i blues.
La società ricorda che in occasione della gara contro la Fiorese Bassano, in programma domenica alle ore 18, l’ingresso sarà libero per i bambini sino ai 10 anni, mentre dagli 11 ai 17 anni il biglietto ridotto costerà solo 5 euro.
Nella foto: il momento dell’infortunio a Kirkhein nella gara di andata.