Sono stati presentati questa mattina a Bologna, nella sala conferenze dell’hotel Savoia Regency, i calendari della Regular Season dei prossimi tornei di pallavolo di Serie A1 e A2. Alla presenza delle massime cariche della Lega Pallavolo, il presidente Mosna e l’amministratore delegato Righi su tutti, il giornalista Rai Antinelli – in diretta Sport Tube – ha dato lettura delle varie giornate di campionato ed ha introdotto le novità della prossima stagione, che si disputerà con i nuovi palloni Mikasa, visto l’accordo appena concluso con l’azienda “gialloblù” asiatica.
Per quanto riguarda la Caffè Aiello Corigliano, presente alla tre giorni di chiusura del volley mercato con il presidente Cilento, il ds De Patto, il dirigente Sosto e l’addetto stampa Fusca, l’avventura nella prossima Serie A2 scatta in trasferta il 7 ottobre, allorché il team di coach Jeliazkov si recherà in casa del Loreto. Esordio interno, per i rossoneri, domenica 14 ottobre, con la sfida contro Ortona, team proveniente dalla B1. La terza giornata vedrà i coriglianesi di scena a Sora, mentre nel quarto turno la Caffé Aiello riposerà, poiché la nuova Serie A2 è stata “partorita” a 13 squadre e, pertanto, ciò impone un turno di stop a girone per ogni club.
Tornando al roster completato ieri dal club calabrese, la composizione del team risulta ora così definita nel dettaglio: Fabroni e Guido palleggiatori, Smith, Santucci, Van Garderen e Marretta schiacciatori di banda, Giombini e Padura Diaz opposti, Tomasello, Speradio e Bortolozzo centrali, Smerilli e Casciaro liberi.
A circa un mese dall’inizio della preparazione atletica, dunque, a Corigliano è già tutto programmato per condurre in porto un’altra stagione basata sul sacrificio e le soddisfazioni, componenti che dovrebbero garantire risultati e divertimento per i tanti supporters rossoneri.
Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano