Mancano ancora 7 giornate al termine, ma i ragazzi di Luca Monti hanno già battuto un record: mai, nella storia della società, i blues a avevano conquistato così tanti punti in un torneo di A2.
Con gli attuali 52 punti in classifica, difatti, la Premier ha battuto il precedente record ottenuto nella stagione 2003/2004, nella quale la classifica finale vide Crema 6° classificata con 50 punti finali all’attivo.
“Ricordo benissimo quella stagione, anche perchè era la mia prima stagione come direttore sportivo alla Reima: allenatore era Mario Motta, con Tiberti in regia, Yoko, Gadnik, Finazzi, Rigoni Egeste e Caprotti: conquistammo la migliore posizione di sempre: finimmo sesti con 50 punti in classifica.
Quella stagone, tra l’altro, la sesta classificata era esclusa dai playoff in quanto non era ancora intervenuta la riforma del campionato entrata in vigore la stagione successiva”
Oggi siamo a 52 punti con ancora sette gare da disputare…
“Si, effettivamente abbiamo il dovere di conquistare altri punti, anche perchè vogliamo raggiungere matematicamente l’accesso ai play off il prima possibile, obiettivo che dista ancora almeno 7-8 punti.
E’ giusto fare i complimenti ai ragazzi ed ai tecnici che stanno regalando enormi soddisfazioni a tutta la città.
Troveremo il tempo e il modo di festeggiare questo record a tavola, davanti a del buon salame nostrano, come il buon Luca Monti suggerisce….”.
Domenica in occasione della gara contro la Fiorese Bassano la dirigenza si aspetta ancora una volta una grande risposta del pubblico cremasco.