Solo poche ore prima la società di Via Orazio aveva tranquillizzato i propri tifosi ufficializzando di fatto la partecipazione ad una serie A1 meritatamente conquistata dopo una stagione durissima ed esaltante allo stesso tempo; una partecipazione che, all’indomani della finale di playoff vinta, è stata immediatamente messa sotto accurata analisi da parte della proprietà, consapevole di una situazione economica che avrebbe gravato sul bilancio in maniera preoccupante.
Giorni di febbrili consultazioni hanno dapprima portato alla rescissione consensuale dei contratti pluriennali in essere , e qui va rinnovato il ringraziamento per il senso di responsabilità mostrato dalle parti in causa, in seguito, perseguendo con coscienza e fermezza in una gestione che pone le basi sulla oculatezza delle scelte, ha posto subito in essere le basi al fine di comporre il nuovo gruppo di Atleti e Staff Tecnico che andrà ad affrontare una nuova ed entusiasmante avventura nel rispetto assoluto del momento certo poco felice che tutto il nostro paese sta vivendo.
In questa ottica dunque e con un vero e proprio blitz telefonico si sono concretizzati nella tarda serata di ieri i primi importanti e principali ingaggi del nuovo percorso New Mater. Torna sulla panchina gialloblù Flavio Gulinelli; dopo lo straordinario exploit dello scorso anno, quando l’Imperatore , subentrato a Lattari, sfiorò una incredibile salvezza conquistando 9 vittorie su 13 nel girone di ritorno, il tecnico astigiano riprende la guida tecnica pugliese dopo l’ultima esperienza con la Bre Banca Lannutti Cuneo. Allenatore dalle grandi doti umane e tecniche Gulinelli ha lasciato fra i tifosi di Castellana Grotte un grande ricordo che il rammarico seguito alla inevitabile interruzione del rapporto dopo la retrocessione non ha minimamente intaccato. Già Vice allenatore della Nazionale Italiana al fianco di Bebeto (Campione del mondo 1998, World League 1997, Bronzo Europei 1997) il neo head coach castellanese può considerarsi un vero e proprio giramondo avendo attraversato moltissime esperienze anche all’estero e sempre con ottimi riscontri. Qui il suo lungo curriculum e l’albo doro.
Il secondo e graditissimo ritorno riguarda uno dei grandi personaggi della pallavolo pugliese, indimenticato Capitano della Mater che dal 2003 al 2007 ha contribuito a far diventare grande anche la pallavolo castellanese. Dopo 26 stagioni da giocatore, l’ultima in serie A nel 2007 a 41 anni e 8 mesi proprio con la maglia gialloblù, e 3 da tecnico nella sua terra di Daunia, Bruno De Mori, 46 anni da Manfredonia, che deveil suo nickname proprio alla sua eterna carriera,ha accettato con grandeentusiasmo la proposta di diventare il nuovo Direttore Sportivo della compagine del Presidente Carpinelli. Le grandi qualità umane, la sua esperienza, la intima conoscenza della pallavolo castellanese e pugliese ha indirizzato la dirigenza verso una scelta di sicuro affidamento che perfettamente in sintonia col nuovo corso societario.
Da lunedì tecnico e Ds della New Mater cominceranno il lavoro in sincrono con i vertici societari per mettere a punto i primi passi della stagione 2012/13.
Nelle prossime ore intanto partirà ufficialmente la campagna Sostenitori anche sul sito ufficiale www.newmatervolley.it ove sarà possibile effettuare il versamento online. In alternativa è già possibile effettuare un bonifico al seguente C/C IBAN IT65G0846941440000000017772
Nella foto Flavio Gulinelli
—
Pier Paolo Lorizio
Responsabile Ufficio Stampa
BCC-NEP Castellana Grotte
email: ufficiostampa@newmatervolley.it
web: www.newmatervolley.it
mob. 347.8422.675