Le prime parole “ufficiali” da neo-tecnico dell’A2 maschile di Reggio Emilia, nata dall’unione delle forze di Pallavolo Cavriaghese e Correggio Volley, coach Luca Cantagalli le ha rilasciate a Studio Volley, il consueto appuntamento settimanale dedicato al mondo della pallavolo in onda su Teletricolore.
In collegamento telefonico con il salotto televisivo condotto da Davide Draghi, il “Bazooka” ha raccontato come è avvenuto il ritorno nella sua provincia, questa volta da capo allenatore del nuovo club cittadino.
“E’ successo tutto così in fretta che faccio ancora fatica a parlare della nuova squadra per quanto riguarda i giocatori, ma ci stiamo già facendo un’idea di che tipo di progetto vogliamo portare avanti”.
Dopo oltre due anni di stop, Cantagalli ha scelto la sua città dopo aver ricoperto il ruolo sia di giocatore che di direttore dell’area tecnica nell’allora Edilesse Cavriago.
“Certamente ha influito nella scelta il fatto di allenare nella mia città, ma c’è tanto altro dietro questa decisione, a partire da quello che vogliamo costruire con i vertici della società.
Sia chiaro, l’intenzione è quella di disputare un buon campionato ma non da primi posti.
Credo che un obiettivo fattibile sia quello di un centro classifica, i presupposti sono buoni e col tempo capiremo fin dove potremo arrivare.
L’idea di base è quella di una squadra giovane e fisica, in seguito vedremo come si evolverà il progetto.
Io ho tanta voglia di lavorarci sopra e il tempo non manca, anche se già questi giorni saranno importanti per muoverci sul mercato e iniziare a costruire la squadra”.
E allora, buon lavoro mister!