Il centrale Rocco Barone è stato inserito nell’elenco dei 15 convocati che prenderanno parte dal 21 al 25 maggio prossimi al collegiale di preparazione della Nazionale. Il giovane atleta palmese, ormai una “bandiera” della Tonno Callipo Vibo Valentia, è stato convocato su segnalazione di coach Mauro Berruto per il raduno che si terrà a Milano presso il Centro Federale Pavesi, sotto la guida tecnica di Paolo Montagnani.
Si tratta di un’attestazione importante per l’impegno e il talento del centrale calabrese che ritorna a vestire la maglia azzurra dopo il sesto posto nella World League e l’argento europeo conquistati lo scorso anno.
Entusiasta il commento dello stesso Rocco Barone: «Per me è sempre una grande soddisfazione ricevere la chiamata in azzurro e la ritengo, come sempre, una cosa molto importante, soprattutto perché mi permette di rimanere nel giro della nazionale nel quale gravito da almeno sei anni. Tra l’altro questa convocazione è la prima in una stagione che sembrava dovesse essere sfortunata da questo punto di vista, per cui questa nuova chiamata arriva anche a sfatare questo “mito”. Ovviamente mi metterò a completa disposizione del mister e spero di poter fare bene, dando il mio contributo alla squadra con il massimo impegno».
Stefano Mandarano
Ufficio Stampa Tonno Callipo Vibo Valentia