C’era anche una rappresentanza della Fidia Padova all’inaugurazione del monumento in memoria dell’ispettore di Polizia Filippo Raciti. Alla manifestazione, svoltasi ieri nel centro sportivo Brentella a Padova, erano presenti il capitano Simone Tiberti, l’opposto Stefano Giannotti e il libero Marco Zingaro. All’inaugurazione del monumento installato a memoria dell’ispettore assassinato fuori dallo stadio di Catania nel febbraio 2007 erano presenti molte autorità e Società sportive, in primis il Calcio Padova. L’occasione è servita per dare un messaggio di solidarietà unanime, che possa servire a creare una cultura sportiva di rispetto del prossimo.
SIMONE TIBERTI A “FUORI CLASSE 2012”. Lo scorso 10 maggio, di fronte ad un vasto pubblico di studenti e personale dell’Enaip Veneto, si è svolto un incontro a cui ha partecipato il capitano bianconero Simone Tiberti oltre ad altri relatori tra cui i giornalisti sportivi Enrico Varriale e Alberto Cerruti, l’atleta Manuela Levorato e il sottosegretario del Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca Elana Ugolini. L’occasione ha permesso ai ragazzi di rendersi protagonisti di un botta e risposta con i relatori. Si è parlato dell’importanza del gioco di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune, del superamento delle difficoltà ad un risultato negativo, delle forti motivazioni personali per raggiungere grandi risultati e della preparazione specifica/tecnica costante nel tempo.
Si è trattato di uno degli appuntamenti della grande manifestazione iniziata alle 9 del mattino e conclusasi alle 18, a cui hanno preso parte oltre 4.000 persone tra allievi, famiglie, formatori e partner. L’evento sportivo si è svolto in varie strutture: lo stadio di atletica Colbachini, il PalAlì e gli impianti sportivi dell’US Gregorense.

Alberto Sanavia
Ufficio Stampa Fidia Padova
www.pallavolopadova.com