Il tecnico gialloblù Bruno Bagnoli venerdì mattina sarà docente all’Università di Verona Facoltà di Scienze Motorie dove incontrerà gli studenti del corso di “Giornalismo Sportivo” del prof. Alberto Nuvolari.
Coach Bagnoli svolgerà una lezione dal tema “Incontro interattivo sulla comunicazione, la leadership e la gestione del gruppo” a cui seguirà un elaborato scritto degli studenti che consegneranno il materiale per l’esame finale. La lezione avrà inizio alle ore 10.30.

LE IMMAGINI PIU’ BELLE SU TELEARENA
Il brillante campionato 2011/2012 della Marmi Lanza Verona continua a rivivere grazie a TeleArena Sport. Le partite più belle della stagione e dei suoi campioni gialloblù sono infatti trasmesse ogni settimana, con una programmazione che prevede i seguenti passaggi: il lunedì dalle ore 17.45 per 60 minuti e il martedì dalle 22.05 sempre 60 minuti

UNDER 16 ECC: L’AVVENTURA SI CONCLUDE CON LA SCONFITTA IN SEMIFINALE
Sisley Treviso – Marmi Lanza Verona: 3-0 (25-16, 25-18, 25-12)

Si è concluso il torneo regionale della squadra U16 della Marmi Lanza: nulla ha potuto la compagine gialloblù contro lo strapotere della Sisley Treviso, che la sovrastava già fisicamente con almeno tre giocatori sopra quota 2 metri. Meritano tutti una menzione particolare per non aver rinunciato comunque mai: Alberto Magalini, Alberto Pagliari, Leonardo Annechini, Marco De Simone, Davide Caola, Francesco Cottarelli, Alessandro Camerani, Andrea Zanotti (‘96), Andrea Zanotti (‘97), Riccardo Sommavilla, Marco Gamberoni e Luca Formigoni.
Thomas Drezza, allenatore dell’U16, si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, che hanno affrontato la gara con la giusta determinazione e senza timore reverenziale contro il più quotato e blasonato avversario, campione in carica sia del titolo regionale che nazionale di categoria.
Nel primo set la squadra della Marmi Lanza gioca punto a punto fino al 12 pari, poi la squadra di Treviso riesce ad accelerare il ritmo e imporre il proprio gioco, rifilando un break di 7 punti ai gialloblu, break che non verrà più colmato.
Anche il secondo set parte all’insegna della Sisley che riesce a mettere a segno un 5-1 iniziale micidiale. Ma i ragazzi, prontamente stimolati dall’allenatore, riescono a reagire recuperando tutto lo svantaggio e portandosi addirittura sul 6-12, sfruttando alcuni errori degli avversari, ma soprattutto mostrando compattezza in tutti i reparti: recuperando alcuni ottimi palloni in difesa, a muro e finalizzando con grande efficacia gli attacchi (25-16).
Stava dando la sensazione di poter compiere l’impresa di portare a casa il set, ma perso il pallone con il cambiopalla, la Sisley ha ritrovato concentrazione e ritmo infliggendo punti importanti anche con micidiali veloci dei centrali in attacco. Raggiunta sulla parità, la squadra di Verona ha tentato di mantenere il contatto con l’avversaria, ma la Sisley ha iniziato a forzare la battuta trovando un secondo importante break, complici anche un paio di palloni fortunosi (uno sul filo della rete e uno su un filo del soffitto), che ha determinato il risultato del secondo set (25-18).
Il terzo set è rimasto con un risultato che vedeva vicine le due squadre solo fino all’8-8, poi è venuta a mancare alla Marmi Lanza un po’ di precisione sia in ricezione che in fase di regia causando una minor efficacia nelle conclusioni. La Sisley ha proseguito tenacemente la propria marcia chiudendo anche ogni varco a muro, non commettendo più errori gratuiti e portando a termine ogni azione perentoriamente (25-12).

SERIE C SI CHIUDE ALL’OTTAVO POSTO
La vittoria da tre punti conquistata sabato 4 maggio dai gialloblù della Serie C di coach Pes ha permesso un salto in avanti nella classifica che vale la chiusura del campionato all’ottavo posto.
La formazione dello Sport Studio, già retrocessa, ha ceduto sotto i colpi della Marmi Lanza che davanti al pubblico di casa ha potuto contare su una buona prestazione di Filippo Segala realizzatore di 18 punti totali, 8 ace (su 22 servizi) e una prova di sostanza anche in ricezione. Si conclude il campionato ma proseguono gli allenamenti tre volte a settimana nella Tensostruttura del PalaOlimpia sempre agli ordini di coach Pes e del vice Nicola My.

Francesca Paradiso
Ufficio stampa
Marmi Lanza Verona