Prosegue all’insegna dei rinnovi il mercato della Sir Safety Perugia in vista del campionato di serie A1.
Dopo le conferme di capitan Vujevic, “Uncino” Tomassetti e “Lupin” Daldello, arriva la splendida notizia per i tifosi bianconeri della firma per la prossima stagione di “Spacca” Tamburo.
Dopo diverse stagioni da grande protagonista in A2, e soprattutto dopo la meravigliosa annata scorsa nella quale ha messo a terra 554 palloni dimostrandosi terminale offensivo implacabile, per Tamburo arriva a ventisei anni la meritata chance nella massima serie. Un accordo fortemente voluto dal presidente Sirci, da tutta la società e dallo staff tecnico, con in testa coach Kovac, tutti convinti dalle qualità tecniche e dalla professionalità dimostrata da Vincenzo, vero idolo dei supporters bianconeri. Una stagione, quella passata, esaltante per continuità di rendimento e culminata con la ciliegina sulla torta della chiamata per uno stage con la nazionale maggiore di Berruto.
Un futuro prossimo dunque a forti tinte bianconere dove “Spacca” cercherà con ogni mezzo di confermarsi sul campo. Quello dove Vincenzo preferisce sempre parlare, anche se, dalle sue parole, si capisce subito la gioia per la conferma.
“Sono veramente molto contento – dice Tamburo al telefono – perché comunque, dopo quanto siamo riusciti a fare nella stagione passata, per me avere la possibilità di far parte della squadra che disputerà la serie A1 è un bel riconoscimento ed un grosso attestato di stima da parte della società. È una cosa che fa immenso piacere e che mi riempie di orgoglio”.
Con Vincenzo sono già quattro gli artefici della promozione che vestiranno ancora la maglia bianconera.
“Sarà bello ritrovare diversi compagni dello scorso anno e tutto lo staff con cui abbiamo lavorato. Sotto questo aspetto sapere già il tipo di lavoro ed il sistema di gioco è un bel vantaggio”.
Per Tamburo, dopo tanta A2, finalmente arriva la chance della massima serie.
“Non vedo l’ora di confrontarmi con la serie A1. Come ho sempre fatto, lavorerò al massimo in palestra giorno dopo giorno cercando ogni volta di dare tutto in campo e di fare il meglio possibile per la squadra”.
Al Pala Evangelisti ormai “Spacca” è un soprannome, ma anche un marchio di fabbrica. A Vincenzo scappa una risata.
“Beh, magari sarà più complicato tener fede al nome, ma ci proviamo…”.
A Perugia si è guadagnato a suon di bordate la serie A1 e tutti lo aspettano a braccia aperte. In bocca al lupo, Vincenzo!

VINCENZO TAMBURO
Nato a Empoli (FI) il 01-10-1985
Altezza: 200 cm.
Ruolo: opposto

CARRIERA
2002-2003 San Miniato C
2003-2005 Treviso Giov
2005-2006 Mantova A2
2006-2007 Padova A1
2007-2008 Isernia A2
2008-2010 Bassano A2
2010-2011 Santa Croce A2
2011-2012 Sir Safety Perugia A2
2012-2013 Sir Safety Perugia A1

TERMINA IL CAMMINO DELL’UNDER 16 DELLA SIR SAFETY PERUGIA

Si ferma alla fase interregionale la splendida corsa dell’under 16 di coach Scappaticcio.
Dopo la conquista del titolo reigonale i piccoli Block Devils hanno affrontato domenica scorsa a Macerata la seconda fase (che dava diritto alla vincente alle finali nazionali). Opposti a compagini di rango come la Lube padrona di casa ed il Chieti (poi risultato vincitore del raggruppamento), i bianconeri non hanno sfigurato pur perdendo entrambi i match disputati.
Esperienza comunque straordinaria per la crescita dei giovani di Scappaticcio ai quali vanno i più sentiti applausi del presidente Sirci e della società per la grande stagione disputata.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA