Dopo trentacinque partite, 135 set giocati e 2261 punti realizzati per il Crazy Diamond Segrate è arrivata la partita più importante della stagione: gara 4 di semifinale di play off contro la BCC-NEP Castellana Grotte che andrà in scena domenica 13 maggio, alle 16, al palazzetto di via XXV aprile con diretta televisiva su Sportitalia2 con il commento di Mirko Gatti e Paolo Casagrande. Una partita che, in caso di vittoria, porterà in dote ai gialloblù la possibilità di allungare ancora il Campionato di Serie A2 Sustenium portando la superfavorita Castellana a gara 5. In casa di sconfitta farà calare il sipario su una stagione che ha regalato tante soddisfazioni ai Leoni segratesi.
Tra queste ultime c’è, in particolare, la vittoria in gara 2 di semifinale contro Castellana. Un 3-2 esaltante conquistato appena domenica scorsa al palazzetto di via XXV aprile. Prestazione che i Leoni non sono riusciti a ripetere mercoledì sera in gara 3 al PalaGrotte di Castellana cedendo in tre set ai pugliesi che, in virtù dell’1-0 assegnato in virtù della migliore posizione di classifica alla fine della regular season, domenica 13 maggio tornano a Segrate con il match point dalla loro parte.
Ma il Crazy Diamond Segrate vuole tornare al PalaGrotte per giocarsi fino all’ultimo la possibilità di raggiungere in finale la Pallavolo Molfetta. «Abbiamo la possibilità di portare Castellana a gara 5. Tecnicamente non ci riteniamo inferiori a nessuno – afferma con convinzione il tecnico del Crazy Diamond, Massimo Eccheli -. Tecnicamente non ci riteniamo inferiori a nessuno. Serve la stessa intensità della partita di domenica scorsa».