L’emozione e l’adrenalina comincia a fare da padrona negli animi di tutti gli addetti ai lavori, nessuno escluso. Negli uffici societari la prevendita procede spedita secondo le previsioni: abbonati e sostenitori accorrono numerosi per accaparrarsi il biglietto onde evitare futili code domani; sul campo centrale, coach Pino Lorizio conduce l’allenamento alla stessa maniera di sempre: ad allenarsi con il roster biancorosso anche Daniel Bacca, schiacciatore leccese classe ’90 ed ex giocatore della Pallavolo Molfetta. Non è che ci sia molto da allenare, con una gara giocata ad altissimi livelli due giorni fa ed una a 24 ore di distanza che si prospetta incandescente. I tifernati arrivano in Puglia più agguerriti che mai non lasciando nulla al caso. Per loro ci sarà un primo assaggio di PalaPoli, domani alle ore 10 per la consueta ricognizione pre gara.

Sereno, per ora, anche il vicepresidente Ezio Mazzola, uno di quelli che ‘non dorme’ da qualche settimana a questa parte, e che per le prossime due è disposto tranquillamente a non farlo: ”Ormai tecnicamente parlando non abbiamo niente da nascondere, del resto in un giorno e mezzo non si può stravolgere il modo di giocare”. E Molfetta oltre a giocare bene riesce a recuperare le forze in men che non si dica:” Giocheremo con la serenità che ci ha contraddistinto dall’inizio dell’anno“ –aggiungendo che- “è normale crederci sul 2-0. Sfido chiunque a non farlo con una situazione così”.

Un’altra pagina di storia sta per essere scritta sia per la Pallavolo Molfetta che per lo sport molfettese in genere. Peraltro, non si registra una neopromossa che sia arrivata sino a questo punto dei playoff (ma siamo disposti ad essere smentiti ndr).

Botteghini e cancelli aperti già dalle 18, il fischio d’inizio sarà alle ore 20.30. La coppia arbitrale sarà composta da Massimiliano Bartoloni di Treia (Mc) e Bruno Frapiccini di Falconara Marittima (An).

Tutti al PalaPoli! Scriviamo insieme quest’altra pagina di Pallavolo…Molfetta!

Ufficio Stampa Pallavolo Molfetta
Arianna Mastrofilippo-Domenico de Stena
www.pallavolomolfetta.it