Si conclude il Concorso Vota l’MVP del PalaOlimpia anche quest’anno promosso da BluVolley e “Il Commercio Veronese”, mensile della Confcommercio di Verona, e che ha visto il coinvolgimento di moltissimi tifosi.
L’ultima votazione dell’MVP del PalaOlimpia fa riferimento al match casalingo della stagione tra Verona e Trento (25 marzo), grande ovazione per il capitano e regista gialloblù Marco Meoni che in un solo match è riuscito a superare l’opposto Gasparini fino in quel momento in testa alla classifica.
Sono stati 140 i voti ricevuti da Meoni in questa gara, un plauso per la sua seconda stagione con la maglia della Marmi Lanza, un voto unanime dei tifosi che lo hanno “incoronato” Mvp della stagione con 246 voti totali. Subito alle sue spalle l’opposto Gasparini (239) che ha saputo sempre coinvolgere il pubblico di casa, segue lo schiacciatore tedesco Popp (151) e il libero Smerilli (70). Il giovane schiacciatore olandese Ter Horst, quando chiamato in causa, si è sempre fatto molto apprezzare, come testimoniano i 68 voti ricevuti. Vicini i centrali Patriarca (55) e Zingel (50), staccato di poco Postiglioni (31).Il tedesco Kromm ha ottenuto 39 voti, Calderan (25), Casarin (15) e Kosmina (5).
Stamani si è svolta la premiazione di Marco Meoni presso la Confcommercio di Verona alla presenza del Presidente Paolo Arena, del capitano gialloblù del Condirettore Generale Stefano Filippi.
“E’ con viva soddisfazione che celebriamo oggi la premiazione del capitano della Bluvolley Marco Meoni – spiega il Presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena – vincitore della terza edizione del concorso promosso dal nostro mensile “Il Commercio Veronese” insieme a Bluvolley, sia per il successo riscosso dall’iniziativa, che ha suscitato un grande interesse tra i tanti tifosi della squadra, sia perché arriva al termine di una stagione che ha confermato Verona nell’Olimpo del volley nazionale.
E nel complimentarmi con Meoni, giocatore più rappresentativo della Bluvolley Marmi Lanza, credo di poter dire che consegnare il “Trofeo Confcommercio Verona” a lui significhi consegnarlo a tutta la squadra, che se lo merita davvero.
L’Mvp del Palaolimpia conferma l’attenzione di Confcommercio per lo sport professionistico veronese, importante anche per l’immagine positiva assicurata al nostro territorio. Mi complimento con la società qui rappresentata da Stefano Filippi, Condirettore Generale, per aver centrato l’obiettivo stagionale e confermiamo fin da ora la nostra disponibilità per continuare a braccetto anche il prossimo anno, per tenere sempre alti i colori della pallavolo gialloblù!”.
“Siamo particolarmente orgogliosi di aver ripreso il rapporto con Confcommercio Verona – ha dichiarato Stefano Filippi, Condirettore Generale BluVolley Verona – e aver così rilanciato così il concorso “MVP del Palaolimpia”, che tanto successo ha avuto negli anni passati; la bontà dell’iniziativa, sia in termini di adesioni sia di attività di comunicazione, è un orgoglio per la nostra Società. Desideriamo ringraziare tutti i tifosi che attivamente hanno partecipato a questa iniziativa e mi congratulo con il capitano Meoni per il meritato premio ottenuto”.
Il capitano Marco Meoni ha così commentato: “Sono davvero onorato di poter ricevere questo premio, che condivido chiaramente con tutta la squadra con la quale abbiamo lavorato sodo ogni giorno in palestra. Desidero di cuore ringraziare tutti i nostri tifosi che con tanto affetto ci hanno seguito in questo campionato e quanti lo hanno fatto esprimendo il loro voto per me. Credo sia stata una stagione positiva e non posso che essere soddisfatto di ricevere oggi questo premio”.
SPORT EXPO’ LA PALLAVOLO IN PRIMO PIANO
La Fiera Sport Expo ha mostrato tutto il mondo dello sport ma tanta attenzione è stata focalizzata sul mondo della pallavolo grazie alla presenza del Comitato Provinciale di Verona e allo stand della BluVolley per due giorni presente per la promozione della pallavolo sul territorio.
Domenica è stata la giornata proprio Pallavolo, con 50 squadre che si sono sfidate in un torneo U11, sponsorizzato da La Fortezza partner della Marmi Lanza Verona.
La BluVolley ha partecipato con il consueto entusiasmo coinvolgendo i ragazzi del settore giovanile che hanno distribuito i poster della Marmi Lanza e hanno omaggiato i presenti con le gustose barrette della Hero oltre ai buoni sconto per il Ristorante Pepperone. Sul grande ledwall installato sono state trasmesse le partite più belle della stagione di Meoni e compagni intervallate alla presenza dei partner Marmi Lanza, Petas, La Fortezza, Gruppo Uniko, Farmacia San Massimo, Pepperone.
Francesca Paradiso
Ufficio Stampa
Marmi Lanza Verona