Una delle soddisfazioni più grandi di questa stagione: l’Energy Resources Carilo torna al lavoro lasciando alle spalle il 2-3 vincente a Castellana Grotte, che allunga la serie dei quarti di finale e porta tutti a gara 4, in programma domenica alle 18 al PalaSerenelli. Una prestazione di carattere, senza mollare, dopo la serie degli ottavi con Santa Croce si è rivisto in campo quel Loreto che vuole giocare le sue carte fino in fondo. Ora concentrazione e serenità regnano in casa biancoblu, in attesa di giocare una bella sfida di fronte al caldo pubblico amico, per provare a rimandare ogni verdetto a gara 5 con i favoriti pugliesi.
Emiliano Cortellazzi, che ha guidato in regia la squadra al successo di Castellana, la pensa così: “Ci danno tutti per morti ma alla fine siamo ancora vivi. Siamo andati a vincere a Santa Croce, ora a Castellana, giocando una buona pallavolo. Si farà sempre più dura ma ce la metteremo tutta. Scendiamo in campo senza pressioni, per divertirci, e vengono fuori questi risultati e queste prestazioni. Per gara 4 torneremo a giocare in casa al PalaSerenelli davanti a un grandissimo pubblico. Andiamo avanti dove ci porta il cuore, siamo già contentissimi così”.
Autore di un’altra buona prova anche nella sua Puglia (è di Foggia), lo schiacciatore Michele Morelli parla del suo momento: “Sono molto contento, a me fa sempre piacere tornare a giocare in Puglia. Sono felice della mia prestazione contro una delle squadre più forti di questo campionato, sento di riuscire a gestire piuttosto bene la responsabilità addosso. Giocare in posto quattro per me è una chance in più. Sento di voler dare il massimo per questa squadra”.
Ufficio stampa
Pallavolo Loreto