Si conclude in Gara 3 dei quarti dei playoff l’avventura di CheBanca! Milano, sconfitta dai locali dopo una rimonta che aveva portato la squadra ospite dal 2-0 al 2-2.
Città di Castello parte bene, sostenuta dal suo caloroso pubblico accorso al Pala Ioan con la speranza di festeggiare l’accesso alla Final Four. I primi due set non vedono molta storia, i tifernati si mantengono sempre in vantaggio trainati dal tridente d’attacco Giombini, Rosalba e Noda Blanco. Reazione di Milano nella terza frazione, con Mercorio e Baroti che suonano la carica; punto a punto al cardiopalma, soprattutto nel finale, nel quarto parziale, chiuso da CheBanca! ai vantaggi, mentre il tie break vede il ritorno di Città di Castello che, grazie ad un Noda Blanco sugli scudi, chiude senza ulteriori indugi.
“C’è del rammarico per la gara di oggi – ha commentato coach Marco Fumagalli – Abbiamo dimostrato di poter giocare alla pari e abbiamo trovato delle soluzioni tattiche che ci hanno permesso di rientrare in un campo difficilissimo. Il tie break ci è scappato perché Città di Castello ha trovato in Noda un terminale di attacco molto importante nei momenti decisivi. Forse il rammarico maggiore è quello della partita giocata a Milano: una vittoria avrebbe potuto darci slancio ed allungare la serie. Comunque la squadra ha dimostrato di avere una sua personalità, vincere il terzo set in una condizione difficile è stato importante”.
Di seguito il tabellino dell’incontro; il set by set e le foto della squadra sono disponibili a questo link .
CheBanca! Milano: Mattera 7, Baroti 16, De Oliveira 8, Vedovotto 19, Beretta 7, Robbiati 3, Cauteruccio (L), Di Manno 1, Angelov, Mercorio 11, Blasi ne, Durante (L2) ne, Boroni. All. Fumagalli e di Maio.
Gherardi SVI Città di Castello: Visentin, Giombini 18, Rosalba 16, Noda Blanco 26, Piano 5, Lehtonen 13, Romiti (L1), Di Benedetto, Dordei ne, Nardi (L2) ne, Marini ne, Vigilante, Sartoretti ne. All. Radici e Bartolini.