Altro appuntamento da dentro o fuori per la Energy Resouces Carilo Loreto. Mercoledì alle ore 18 i biancoblu scendono in campo in Puglia al PalaGrotte di Castellana per la gara 3 dei quarti di finale playoff A2 Sustenium: i ragazzi di Fracascia sono costretti a vincere per prolungare l’avventura in questa stagione 2011/12, mentre una vittoria dei pugliesi significherebbe il passaggio in semifinale della Bcc-Nep di coach Di Pinto. Servirà una grande prova di Loreto per riuscire a strappare l’opportunità di giocare gara 4 alla corazzata Castellana, capace di passare 3-0 al PalaSerenelli sabato scorso in gara 2 (la gara 1 era assegnata d’ufficio ai pugliesi per la miglior classifica al termine della regular season). La Energy Resources Carilo prepara la trasferta con la voglia di dare il massimo e di provarci fino in fondo.

L’AVVERSARIO
Loreto conosce ormai bene il Castellana Grotte di Di Pinto. Se confermerà la formazione di gara 2, il tecnico pugliese schiererà in regia Falaschi, opposto Cazzaniga, in banda Rodriguez e Maric, al centro Salgado e Giosa (Elia sulla via del recupero), Cicola libero. Pronte le opzioni Milushev e Castellano, e c’è anche il neo arrivato Tavares: una panchina lunghissima.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH FRACASCIA
“Sicuramente c’è un certo gap tra noi e Castellana, in questo momento non sarà facile sopperire alla differenza ma proveremo a fare del nostro meglio in questa gara 3. L’obiettivo sarà mettere pressione per tutto il set agli avversari, provare a giocare in equilibrio fino a fine parziale come successo in alcuni tratti di gara 2, e tentare di dare qualcosa in più rispetto a sabato scorso”.

CRONACA LIVE SU www.pallavololoreto.it
La gara tra Castellana Grotte e Loreto in diretta dal PalaGrotte con la cronaca scritta aggiornata punto per punto in tempo reale dalle ore 18 sul sito www.pallavololoreto.it

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giampiero Perri (Roma) e il secondo Mariano Gasparro (Agropoli – SA).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Gara numero 12 tra marchigiani e pugliesi in A: dopo gara 2 Castellana è passata in vantaggio con 6 vittorie contro le 5 di Loreto.

IL MATCH IN TV
La partita Bcc-Nep Castellana Grotte-Energy Resources Carilo Loreto sarà trasmessa da TVRS Marche (canale 111 digitale terrestre) giovedì 26 aprile alle ore 21.45.

LE ALTRA GARE 3 DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF
SERIE A2 SUSTENIUM

Sora – Segrate (1-1 nella serie)
Città di Castello – Milano (2-0 nella serie)
Molfetta – Genova (1-1 nella serie)

Ufficio stampa
Pallavolo Loreto