Siparietto televisivo stamattina per la Sir Safety Perugia. La popolare trasmissione di Rai Uno “Uno Mattina” si è infatti collegata direttamente con il capoluogo umbro, in piazza IV Novembre, per la celebrazione, voluta dal Coni regionale, delle eccellenze dello sport umbro. Tra gli altri era presente anche la società bianconera nelle persone del direttore sportivo Bino Rizzuto e del regista Luca Bucaioni. Proprio Bucaioni è stato chiamato in causa per rispondere ad alcune domande sul campionato appena concluso e sulla grande stagione disputata dai Block Devils. Lo stesso Luca ha poi parlato anche dell’amico Bovolenta, ex compagno del regista bianconero scomparso recentemente, e del “Bovo Day”, in programma domani sera a Ravenna.
UNDER 16 ALLA FINALE REGIONALE
I piccoli Block Devils di coach Scappaticcio, nello specifico la formazione under 16, ha sconfitto ieri in semifinale Città di Castello guadagnandosi il diritto a disputare la finale regionale di categoria in programma giovedì 26 aprile alle ore 19:00 al PalaGiontella di Bastia Umbra. I bianconeri si sono imposti sui parietà tifernati con il punteggio di 3-0 (25-19, 25-16, 25-21). Dopo una partenza contratta (1-8), i giovani della Sir Safety Perugia hanno ingranato la quarta sfruttando l’ottima vena offensiva di Maracchia e la regia puntuale e precisa di Piumi. Da rimarcare anche l’apporto concreto dell’altro martello Lorenzo Guerrini e dell’opposto Giardini, così come buono è stato anche il contributo dei due centrali Abbati e Bologna, con quest’ultimo che si è particolarmente distinto a muro. A contendere ai Block Devils il titolo regionale ci sarà San Giustino, che ha facilmente regolato in semifinale Marsciano. Chi conquisterà il trono regionale disputerà la fase interregionale nel weekend del 12-13 maggio in programma nelle Marche contro la rappresentante marchigiana e quella abruzzese.
UNDER 18 PRONTA PER LA FINAL FOUR DEL PRIMO MAGGIO A TERNI
Sarà un concentramento unico a decretare la squadra che si fregerà del titolo di campione regionale nella categoria under 18. Il primo maggio a Terni i bianconeri della Sir Safety Perugia (nella foto), primi classificati in regular season, cominceranno le loro fatiche al mattino nella semifinale contro L’Etruria Volley, quarta al termine del campionato, mentre nell’altra semifinale si scontreranno Terni e Narni, rispettivamente finite seconda e terza. Le due vincenti giocheranno nel pomeriggio la finalissima. La vincente delle Final Four difenderà i colori dell’Umbria nella fase interregionale che si svolgerà proprio in Umbria nel weekend del 19-20 maggio e che vedrà in lizza anche le rappresentanti di Marche, Abruzzo e Molise.
UNDER 14, IN UMBRIA SI PARLA BIANCONERO
Alla fase conclusiva anche il campionato under 14 arrivato alle semifinali regionali. Due le rappresentanti del settore giovanile bianconero arrivate all’epilogo. Nella prima semifinale, in programma il 30 aprile, scenderanno in campo i giovanissimi della Pallavolo Perugia contro i parietà del Terni. Nella seconda semifinale, i programma il 3 maggio, spazio ai ragazzi della Sir Safety Perugia che misureranno le loro ambizioni contro Orvieto. Le due vincenti si qualificheranno per la finalissima regionale che si disputerà a Bastia Umbra nel periodo dal 7 al 13 maggio. La vincente acquisirà il diritto a rappresentare l’Umbria nelle finali nazionali in programma a fine maggio in Puglia.
UFFICIO STAMPA SIR SAFETY UMBRIA VOLLEY PERUGIA