Quarti di Finale – Play Off – Gara 2
Sabato 21-04-2012 ore 18,00
Palazzetto Centro Pavesi FIPAV – Milano
CheBanca! Milano vs Gherardi SVI Città di Castello: 1-3
(21-25, 25-18, 18-25, 22-25)
Milano, 21 aprile 2012 – Nell’inconsueta cornice del sabato sera si apre, al PalaPavesi Fipav il sipario sulla prima gara effettiva dei quarti di finale dei Play Off del Campionato A2 Sustenium. Per questa gara 2 sono di fronte i padroni di casa di CheBanca! Milano e gli umbri di Gherardi SVI Città di Castello, che si sono affrontati anche nell’ultima giornata di regular season. Gli ospiti partono da favoriti e spetta a CheBanca! Milano il compito di ribaltare il pronostico, giocando una grande partita.
Il Palazzetto si riempie velocemente di supporter milanesi e di sostenitori del Consorzio Vero Volley ed è presente anche una piccola, ma motivatissima rappresentanza di tifosi umbri.
Il match – Per questo confronto coach Fumagalli sceglie lo starting seven composto dalla diagonale Mattera-Baroti, i centrali Beretta e Robbiati, gli schiacciatori De Oliveira e Vedovotto ed il libero Durante.
L’allenatore umbro Radici risponde schierando Visentin e Giombini, Lehtonen e Piano al centro, Rosalba e Noda Blanco di banda ed il libero Romiti.
Nel primo set Milano entra in campo più contratta degli ospiti e ne subisce da subito l’iniziativa, non riuscendo ad impostare il proprio gioco e soffrendo il servizio e gli attacchi dell’opposto Giombini. Il secondo ed il terzo set si chiudono con gli stessi parziali invertiti; Milano si impone nel secondo tempo, con una ricezione positiva del 71% ed un attacco efficace al 67%; ma nel terzo, Città di Castello torna prepotentemente a gestire il match. Gli Umbri aprono così la strada al quarto parziale, in cui sembrano dominare fino alla fase finale, quando un grande De Oliveira ritrova la verve giusta e riesce quasi a portare Milano all’aggancio impossibile. La sconfitta finale con il risultato di 22 a 25, porta Città di Castello a più due nella serie, dandole una seria ipoteca al passaggio del turno.
A fine partita coach Marco Fumagalli ha dichiarato: “Una gara condizionata dal nostro nervosismo, legato ad un numero di errori maggiori rispetto al nostro standard. Castello nei momenti decisivi ha gestito con più cinismo gli attacchi. In previsione di gara tre dovremo far grande attenzione a questo aspetto. Resta il rammarico per il primo set, dove a fronte di una buona partenza, il servizio di Giombini ci ha messo in difficoltà ”.
I quarti di finale dei Play Off continueranno con gara 3, in programma mercoledì 25 aprile alle 18,00 a Città di Castello ed eventuale gara 4 al PalaPavesi, domenica 29 alle 18,00.
La programmazione televisiva:
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Mercoledì 25 aprile 2012
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00
TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30
Mercoledì 25 aprile
CheBanca! Milano vs Gherardi SVI Città di Castello
TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00
Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Edizione weekend
TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 28 aprile alle 19,45
ed in replica domenica 29 aprile alle 21,15
TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) sabato 28 aprile alle 20,15
ed in replica domenica 29 aprile alle 19,00
TeleMilano City (canale 288 DT) sabato 28 aprile alle 18,35
ed in replica domenica 29 aprile alle 21,50
Di seguito il tabellino delle due squadre; foto e cronaca set by set sul sito www.verovolley.it
Il tabellino dell’incontro:
CheBanca! Milano:
Mattera 3, Di Manno, Baroti 18, De Oliveira 13, Vedovotto 13, Beretta 10, Robbiati 6, Durante (L1), Angelov, Mercorio. N.E.: Blasi, Cauteruccio (L2), Boroni.
Primo allenatore: Marco Fumagalli
Secondo allenatore: Roberto Di Maio
Gherardi SVI Città di Castello:
Visentin 4, Giombini 22, Rosalba 14, Noda Blanco 14, Piano 5, Lehtonen 4, Romiti (L1), Di Benedetto , Dordei . N.E.: Nardi, Marini, Vigilante.
Primo allenatore: Andrea Radici
Secondo allenatore: Bartolini Marco – Calogeri Massimo
Arbitri: (Andrea Pozzato e Monica Carrara)