Torna in campo domani sera, sabato 21 aprile alle 20.30, al palazzetto di via XXV aprile di Segrate, il Crazy Diamond Segrate per affrontare la Globo Banca Popolare Frusinate Sora per gara-2 dei quarti di finale dei play-off promozione del Campionato di A2 maschile.
«Domani giocheremo la madre di tutte le partite». Non utilizza mezzi termini il tecnico del Crazy Diamond Segrate Massimo Eccheli parlando della gara di domani sera. I segratesi partono, infatti, con l’handicap di una gara assegnata a tavolino ai frusinati che, nella classifica finale della regular season, hanno chiuso al quinto posto contro il sesto dei gialloblù di Segrate, e si sono posti un unico obiettivo: pareggiare la serie che si gioca al meglio delle cinque gare.
«Cominciare questi play off sotto di una gara è un grosso punto a sfavore ma, nello stesso tempo, una grande opportunità – continua l’allenatore del Crazy Diamond -. L’1-0 per Sora, infatti, potrebbe essere la spinta in più a mettersi subito sulla giusta maestra. Del resto, se noi non sapremo affrontare nella maniera giusta questa partita, vuol dire che non siamo in grado di continuare in questi playoff. Ma so che i ragazzi onoreranno al meglio l’impegno e non deluderanno ».
Nessuna recriminazione per Eccheli. «Partiamo in questi play off dalla posizione che ci siamo guadagnati – afferma Eccheli -. Adesso a contare saranno le capacità dei ragazzi che dovranno giocarsi bene le loro carte». Una capacità che non manca ai Leoni di Segrate. Nelle ultime due settimane, infatti, non si sono risparmiati in allenamento recuperando forma fisica e continuando ad affilare le armi tecniche per affrontare Sora. Ma, soprattutto, mettendo da parte il non esaltante finale della stagione regolare. «La rosa è composta da atleti che non si esaltano in maniera particolare dopo una grande vittoria, ma allo stesso tempo non si deprimono dopo una sconfitta – continua il tecnico -. Dopo le ultime tre sconfitte, il clima poteva essere difficile, invece i ragazzi hanno lavorato come se fossimo ancora alla seconda settimana della stagione. Queste due settimane ci sono servite per trovare sicurezza tecnica e recuperare fisicamente. E’ tornato in palestra anche Spairani, che potrà darci una mano in qualche azione particolare con quel quid d’esperienza in più che è nel suo bagaglio».
PRECEDENTI FRA LE SQUADRE. Tra Crazy Diamond Segrate e Globo Banca Frusinate Sora fin qui ha sempre prevalso la legge casalinga. Quattro gli incontri tra le due squadre negli ultimi due campionati con due vittorie interne per Segrate al palazzetto di via XXV aprile e altrettante per Sora al PalaPolsinelli.
PREVENDITE. Continua la prevendita per l’acquisto dei biglietti per gara 2 dei quarti dei Play Off.
I biglietti possono essere acquistati fino a oggi dalle ore 9.30 alle ore 19.30 presso Office For You – Via Roma, 23 – Segrate – Tel. 02.26955174, segrate@office4you.it e al palazzetto di Via XXV aprile a Segrate alla segreteria del Volley Segrate 1978 dalle 17.30 alle 19.
On line su www.bookingshow.it.
SPECIALE ABBONATI. Gli abbonati del Volley Segrate 1978 possono acquistare il biglietto al prezzo speciale di €0,50 esclusivamente presso la segreteria del VS1978, presentando la propria tessera personale. Gli abbonati potranno anche acquistare un secondo biglietto per la stessa gara al prezzo ridotto di € 5,00.
PROMOZIONE. Acquistando il biglietto in prevendita si parteciperà all’estrazione di 20 biglietti per il V-day di domenica 22/04.
IL VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. Domani Marco Fabroni sarà l’ospite di ‘Sport Day’, approfondimento settimanale del Volley Segrate in onda sabato 21 aprile dalle 12.30 su TelemilanoCity (canale 288).
Per informazioni:
Mariella Caruso
Ufficio stampa Volley Segrate 1978
press@volleysegrate.it